|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
EXCEL aiuto su formula
Ciao,
Ho un problema banale. Ho un PC in azienda al quale non riesco a modificare l'orario del sistema. Il PC mi serve per lavorare in Excel per registrare cronologicamente eventi ed accessi. Ho la necessità su excel di creare una formula che sottrae automaticamente 6 minuti all'orario appena inserito in quella cella. Esempio: In D1 inserisco l'ora corrente con CTRL-SHIFT-. ed automaticamente vorrei che sempre in D1 vengano sottratti 6 minuti e che il risultato appaia sempre in D1. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU i7 950 OC @ 3.80GHz DISSI Corsair Hydro H50 MOBO Asus P6T Deluxe V2 VGA XFX GTX285 Black Edition RAM Corsair Dominator @1600 3x2 6GB CL8 ALI Corsair TXEU 850W MONITOR Samsung P2370 CASE Coolermaster 690 Black |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Ciao in realtà excel lo uso ma raramente con date e ore quindi non posso essere certo della risposta ma non credo si possa fare, però puoi impostare una formula nella casella D2 ad esempio che sottragga i sei minuti dall'ora che inserisci in D1.
In alternativa dovresti provare a creare una funzione personalizzata ma devi saper progammare in VB se non sbaglio. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Excel: problematiche e soluzioni
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.