|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
programmazione web quale linguaggio?
salve raga
volevo sapere quale sono i linguaggi attualmente più usati per la programmazione web io conosco solo html css e uso alcuni codice java script per i menu copiati dal web .nell'ottica di dove trovare un lavoro quale altro linguaggio fareste?io avevo pensato il java |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
PHP senza alcun dubbio e poi l'SQL per interagire con il mysql... poi per fare i siti web ti conviene imparare l'html 5 ed un paio tra i framework javascript (controlla quelli usati maggiormente tipo angularjs, jquery)...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
in ogni caso se cerchi "prettamente" lavoro PLSQL, JAVA EE e .NET sono quelli più quotati.
nel caso di DB con ordine ORACLE e SQLSERVER. il resto è in percentuale decisamente minore. Non entro in merito alle scelte, bontà o qualità, nel mondo enterprise questo è standard. Per imparare valgono i consigli di coffe_killer, anche perchè partire con java + oracle all'inizio è frustrante e finisci per non capire una sere di passaggi "base" che poi prendi per assiomi. Ormai però è anche in fermento il mondo mobile e diventa standard anche tra i big, quindi swift e java su android possono essere un'ottima scelta. dipende da cosa preferisci tu anche. di sicuro difficilmente troverai un progetto python + postgree in una banca, poi ci sono anche quelli ovviamente. Ciao e in bocca al lupo
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.