|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
8 gb su 32 liberi dopo aggiornamento.. ma è possibile?
Ho un lenovo idepad 100s, 32 gb di disco.. fino a 2 gg fa avevo 17 gb di spazio libero su disco (dopo aver installato solo poca roba..).
Ebbene oggi, dopo aver installato aggiornamento di windows, me ne rimanevano solo 1,5!!! Ho usato lo strumento di pulizia disco per togliere windows,old ecc.. e ora sto a 8gb liberi. ma è possibile?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si.. Windows 10...un semplice aggiornamento.. 9 giga di meno
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Dunque proviamo a risolvere, che sarebbe lo scopo per il quale l'utente ha postato qui nel forum...allora thedoors, nell'ordine, punti di ripristino già disattivati ? Shadow copies ? Verificato che Windows.old e compagni siano stati effettivamente cancellati (seleziona tutte le voci con pulizia di sistema, eseguito da amministratore ovviamente) ? Comunque ad ogni modo per liberarti di tutto l'eliminabile con un solo passaggio, crea un file con estensione ".bat" ed incollaci tutto quello che ti ho postato qua sotto, salva ed esesgui...e magari fai sapere se hai risolto e quanto hai recuperato. La prima parte del file, quella per ottenere i privilegi di amministratore, per dovere di cronaca, non è farina del mio sacco, vatti a ricordare dove l'ho presa
@echo off Color 1F :checkPrivileges NET FILE 1>NUL 2>NUL if '%errorlevel%' == '0' ( goto gotPrivileges ) else ( goto getPrivileges ) :getPrivileges if '%1'=='ELEV' (shift & goto gotPrivileges) setlocal DisableDelayedExpansion set "batchPath=%~0" setlocal EnableDelayedExpansion ECHO Set UAC = CreateObject^("Shell.Application"^) > "%temp%\OEgetPrivileges.vbs" ECHO UAC.ShellExecute "!batchPath!", "ELEV", "", "runas", 1 >> "%temp%\OEgetPrivileges.vbs" "%temp%\OEgetPrivileges.vbs" exit /B :gotPrivileges Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup /ResetBase Dism.exe /online /Cleanup-Image /SPSuperseded echo. echo Pulizia Show Copies: echo. wmic shadowcopy delete echo. cleanmgr /sageset:65535 /sagerun:65535 echo Pulizia di sistema completata, premere un tasto per terminare... pause >nul
Ultima modifica di Saturn : 02-10-2016 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
già che ci sei digli che dando /resetbase gli aggiornamenti non li puoi più togliere ;-)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 02-10-2016 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avevo già rimosso windows. Old con lo strumento apposito. Stasera proverò il tuo. Bat
grazie. In ogni modo un aggiornamento che porta lo. Spazio libero da 18gb a 8gb è folle. Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se è stato effettuato un avanzamento di release, come dalla 10586 alla 14393 tutti quei giga occupati servono a fare in modo che tu, o il setup stesso in fase d'installazione, possiate tornare indietro in caso di problemi. Dopo 10 giorni la cartella Windows.old viene comunque rimossa automaticamente. Da te ci deve essere qualche altro problema purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho proprio la14393.
da 1,5 gb cancellando windows.old sono passato a 8. ora sto provando in .bat suggerito! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
morale: aggiornamento di windows pesa "solo" 9 gb. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cmq sia, 9gb in più mi sembrano troppi. Secondo me potrebbero essere rimasti dei file/cartelle temporanei nel tuo sistema. Prova con TreeSize a controllare il contenuto completo e dettagliato del tuo disco fisso. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma prima W10 quanto spazio ti occupava ?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fino a 3 gg fa avevo 17/18 gb liberi... ora 9
ma quei 2,3 gb di recovery che sono?? La partizione di ripristino non dovrebbe essere nascosta? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
che bestia questo programma treesize... gia recuperato altri 2gb occupati da me per errore
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
liberati altri 2,8 gb di cache di aceplayer!
Siete dei miti. Conoscevo una app simile per android... per pc non ci avevo pensato. ora sono a 13,5 gb liberi... l'aggiornamento ne ha presi circa 4.. ci posso stare! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Questi programmi, tra cui anche WinDirStat freeware, mostrano tutte le partizioni nascoste e le cartelle nascoste di default, come il cestino nascosto di windows, $Recycle.Bin, la cartella nascosta System Volume Information, che contiene i punti di ripristino, la cartella ProgramData.......
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.