|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Problema lag nei giochi
Salve, possiedo un Notebook Asus F555D A10-8700P da 3,2 ghz e scheda dedicata radeon R5 M330 2 Gb di Vram e 8 di ram del sistema, sistema operativo windows 10 64Bit. Quando gioco, noto dei lag come se la scheda video non riesca a caricare i dettagli dei giochi e dopo caricati essi ritoena fluido, ad esempio su Plants vs Zombies Garden Warfare 2 o Gta5 mentre cammino per la mappa subisco scatti veloci di caricamento e poi ritorno ai miei 50/60 fps usando la qualità minima e 20/30 con la media.Io ho tutti i driver all ultima versione e non riesco a capire perchè mi dia questo problema anche perchè un mio amico possiede il mio stesso pc con una i5 più scrausa del mio processore e una R5 M320 sempre da 2gb e non subisce proprio questi "scatti" e va fluido a 30/40 con la minima non riesco a capire il motivo... Potete aiutarmi? Ps: ho settato tutto a massime prestazioni
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Mia moglie ha il tuo stesso portatile.
Devi schiacciare il tasto windows+R e ti appare una finestra per l'avvio manuale. Digita msconfig e comparirà un pannello con tante meravigliose opzioni. Vai su opzioni di avvio e clicca su avanzate. dove c'è scritto Numero di processori abilita tutti i core. Dovrebbero essere 4. Windows andrà a scheggia e i giochi dovrebbero essere più fluidi e la batteria si scaricherà più in fretta. Controlla pure che quando giochi non ci siano altre applicazioni che rmpono le scatole. Quindi Ctrl+Alt+Canc e poi clicca sugestione attività. controlla quali programmi stanno usando la cpu e nel qualcaso, con cautela disabilitali. Gta 5 ha alcune delle opzioni grafiche che pesano tanto e non rendono nulla. Devi impostare: La risoluzione a 1366 x 768 o simile (non so se il tuo monitor sia 1080p. -Texure o shader su alto -Ombre alto (meglio normale perchè si mangia 5/6 fps). -Erba alto (anche questa pesa). -Post processing normale. Pesa tantissimo e non rende nulla -Occlusione ambientale alto e tassellatura alto. Non pesano nulla ma non cambia quasi nulla. Guarda la barra della memoria se non diventa rossa altrimenti togli della roba. Puoi giocarlo a 60Hz colla sincronizzazione verticale su mezza in tl modo si bloccherà sui 30 fps fissi belli fluidi. Per stare a 60 fps su un portatile dovresti disabilitare tutto a risoluzione più bassa ed il gioco farebbe schifo. Qualche video https://www.youtube.com/watch?v=FRuZs3RY-1o https://youtu.be/ynCXnnMrTGo?t=2m26s https://www.youtube.com/watch?v=TN9dJ7sewFI Fammi sapere come va. ciao
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 01-10-2016 alle 17:36. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.