|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Windows 10 avvio infinito
Salve a tutti, dopo aver cercato in lungo e in largo soluzioni online, mi sono deciso di provare a fare una discussione io.
Ho ancora un problema con questo sistema operativo di CACCA dopo un corposo aggiornamento, windows 10! Praticamente all'avvio esce un caricamento infinito (i pallini che si muovono in cerchio) e non progredisce più.. L'unico modo per farlo partire è staccare il mouse usb wireless, il mio pc è un portatile vecchiotto, HP pavillion g6. E' come se stesse cercando di capire cosa sia la periferica usb attaccata ma non riuscendoci continua a cercare all'infinito. Ho già letto post simili e ho fatto tutto quello che c'era consigliato ma niente. Ho disabilitato il riavvio/avvio veloce, la sequenza dei caricamenti del bios è apposto c'è l'hard disk per primo. Ho letto anche di abilitare l'usb dal bios ma purtroppo non c'è questa opzione. Comunque, è sempre andato tutto bene, fino all'ultimo aggiornamento di pochi gg fa di questo sistema operativo veramente odioso e di cacca!! Sempre a toccare le cose che non devono sti incompetenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Non so se è il mouse. Lo fa anche a me sul fisso e non sono ancora riuscito ad avviarlo.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se l' hardware o parti dell' hardware sono vecchie, nei nuovi SO non vengono riconosciute, questo è normale . L' hardware di un computer dove girava Xp è ovvio che non è fatto per far girare un SO recente.... La soluzione sarebbe o provare a vedere se ci sono dei driver nuovi per il mouse o acquistare un nuovo mouse, che non credo che costi tanto . Windows 10 non è come lo definisci tu, anzi è il contrario . Avendo un portatile vecchiotto, come tu stesso hai detto, W10 non avrebbe neanche dovuto installarsi, invece si è installato.....il problema è solo il mouse, quindi.... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2016 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Però mi raccomando, che almeno il nuovo mouse non sia di cacca!
![]() Anche in questo caso mi pare evidente di chi sia la colpa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Del mouse è ovvio
![]() Perchè ho un mouse dell' anteguerra e con W10, o meglio, e anche con W10, super funziona ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-04-2018 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io propendo per W10
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 01-10-2016 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come al solito, sei il rema contro per eccellenza
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi pare chiaro un punto inequivocabile; il momento in cui è sorto il problema dal mouse, cioè all'installazione dell'ultimo update di 10. Allora mi sembra evidente che il problema risieda nel SO e più specificatamente in certi aggiornamenti come AU, ormai notoriamente problematico, a meno che la frittura di dispositivi esterni causata da questo aggiornamento, non sia solo frutto di un'incredibile serie di coincidenze sfortunate ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 01-10-2016 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho usato per 10 giorni Vista e per altrettanti giorni W8.....e poi li ho tolti perchè.......ma mica per questo se un utente chiede qualcosa su Vista o su W8 remo contro ![]() ![]() ![]() Quote:
Altrimenti W10 AU ha dei file cosi nuovi, che non digeriscono il mouse dell' utente . Eppure il mio mouse, che penso sia molto più vecchio rispetto a quello dell' utente funziona.....se alla prossima build non funziona, lo cambio, tanto costerà 10 euro, poi.... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stai facendo un errore, qui nessuno rema contro, se non 10 contro se stesso e contro i suoi utenti
![]() In quanto al mouse, mi sembra ridicolo che ad ogni nuovo aggiornamento lo si debba cambiare, scusa eh, ma fa veramente ridere, da scompisciarsi ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 01-10-2016 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Il pc era a windows 7, ma è passato a windows 10 appena era disponibile l'aggiornamento. No l'aggiornamento problematico di cui sto parlando si è verificato tipo 1/2 settimane fa. Quello che cambia un po' il tasto start mettendo sulla sinistra i tasti per spegnere e riavviare. Prima di quello win10 riconosceva il mouse, dopo quello non più.. Ma sarà possibile!!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti puoi ritenere fortunato, con 10 succede anche di peggio, altro che i famosi driver di Vista
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...07&postcount=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il mouse, può succedere e come detto, perchè a me non succede..... ![]() Quante schermata blu ha avuto W7 e anche W8 ? Ogni SO ha i suoi problemi . Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-10-2016 alle 21:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 03-10-2016 alle 05:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, può anche andare quello che hai detto, ogni SO ha o ha avuto i suoi problemi, per es. non so se ti ricordi Xp, finchè non è uscito il Sp3.......W10 con il tempo si aggiusterà
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
post aggiornamento W10... rimane avvio infinito (pallini che si muovono a cerchio)
Quote:
Da un controllo effettuato dal bios pare che non mi riconosca proprio l'hard disk ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se l' hard disk non viene riconosciuto dal Bios...la situazione è grave . Prova a scollegare e ricollegare l' hd, se non viene ancora riconosciuto, prova con un altro hd .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.