|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ricerca di Windows (o Cortana) non funziona
Ciao a tutti,
problema riprodotto su più pc, su più builds, sto diventando PAZZO. Esempio: Io ho "D:\PIPPO\PLUTO.DOC". Vado nel servizio di indicizzazione e aggiungo "D:\PIPPO". Aspetto e faccio il reboot. A questo punto premo TASTO WINDOWS (si apre Cortana) e scrivo: "PIPPO" oppure "PLUTO" oppure "PLUTO.*" oppure "PLU*". NIENTE!!! Non trova NIENTE!!! Solo i file che ho messo sul desktop o sotto "C:\USERS". Aiutoooooooooooooooooooooo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
guarda, so che dovrei risponderti in modo professionale ma non ci riesco
ho avuto anche io lo stesso problema, alla fine cortana funziona, devi ricreare gli indici, devi imparare ad usarlo, insomma è ostico e la ricerca immediata come prima non può fornirtela consiglio: - io utilizzo SuperFinder (http://http://fsl.sytes.net), scaricalo, velocissimo ed è ciò che voglio poi spendi un pò di tempo ad imparare ad usare cortana è sempre bene poi capirai come funzia, anche se secondo me verrà cancellato o inserita una variante, perchè molti utenti hanno lo stesso problema spero di essere stato di aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In quanto a velocità di ricerca vi consiglio di provare Wise JetSearch, lo uso in versione portable ed è davvero istantaneo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Strano che dobbiate ricorrere a software esterni per la ricerca......io vado su Cerca in Windows e mi trova tutto
Cortana l' ho disabilitata, per quello che mi serve.....
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. parliamo della versione anniversary |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per come funziona la ricerca sul mio W8.1, la trovo molto più utile per ricerche sul web direttamente dal dektop. Per ricerche interne al PC JetSearch.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
però se è l'unica possibilità la gradisco lo stesso dimenticavo ciò che è segnalato nel yuo post è ormai vecchio la chiave si trova in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device\Experience fare doppio click su AllowCortana e metter 0, dopo di chè riavviare Ultima modifica di xernet : 02-10-2016 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=10
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-10-2016 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quando ho provato 10, su AU sono intervenuto sul registro senza alcun problema e Cortana si è tolto dai cosiddetti
Per disattivare e cambiare impostazioni di Windows bisogna spesso mettere mano al registro, basta fare le cose con attenzione e sapendo cosa si sta facendo. Gli stessi aggiornamenti di Windows vanno spesso a toccare il registro. Nessuna forzatura, e tanto meno una novità, da che Windows è Windows molte impostazioni si cambiano da registro o da criteri di gruppo. Si vede che avete poca esperienza di Windows
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
preferisco modificare il registro invece di mettere la mia posizione geografica come paesi bassi o altro |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io l' ho cambiata, funziona tutto, compresa anche la ricerca, Cortana non funziona .
Ho scelto questo tipo di cambio, non perchè come dice eress.....perchè lo trovo più comodo, poi ognuno fa come gli pare
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Ahhhh eccco....
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

]

Per disattivare e cambiare impostazioni di Windows bisogna spesso mettere mano al registro, basta fare le cose con attenzione e sapendo cosa si sta facendo. Gli stessi aggiornamenti di Windows vanno spesso a toccare il registro. Nessuna forzatura, e tanto meno una novità, da che Windows è Windows molte impostazioni si cambiano da registro o da criteri di gruppo. Si vede che avete poca esperienza di Windows