|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Problema temp elevate con Risen 3
Salve ragazzi.
Allora: oggi ho iniziato il gioco e dopo un pò ho notato che le temp della vga erano salite di brutto(80° e anche oltre). A quel punto ho impostato i settaggi grafici tutti a "medio"(inizialmente era tutto settato su max, visto che girava benissimo,quindi ovviamente li ho lasciati per godermi la grafica), ma alla fine niente, le temp rimangono le stesse. La vga è una ATI Radeon 5870 e ovviamente il tutto mi sembra strano visto che con sta scheda, che ho da quasi 7 anni oramai, ho giocato a giochi con grafiche nettamente superiori e mai avuto problemi. In realtà, questo problema lo riscontravo anche con Prince of Persia: Le sabbie dimenticate. Anche lì temp altissime in maniera assurda. Se non erro poi ho risolto scaricando D3D overrider e quindi forzando il VSync. Fatto lo stesso,ovviamente,anche con Risen 3(prima cosa che ho fatto, oramai ho l'abitudine di tenerlo aperto il programmino), settando l'exe del gioco nella lista delle applications del programma, ma boh, sembra non funzionare(o forse sì, ma le temp rimangono alte). Ciò che finora ho provato a fare, quindi, è stato: 1) aggiornare i driver vga 2)settare tutto al minimo(tolto anche anisotropico etc etc) 3)forzare vsync anche dal pannello catalyst Purtroppo, anche con questi 3 punti, non risolto nulla. Come posso fare?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
In primis, dai una bella pulita alla scheda e al case in generale per togliere polvere e farlo respirare meglio. Poi, se te la senti, smonta il dissipatore della scheda e cambia la pasta termoconduttiva: la 5870 e' una bella bestia ma vecchiotta, sicuramente si sara' seccata quella che c'e'. In generale per una VGA temperature sopra gli 80, rumore a parte, non sono necessariamente drammatiche. Anche fino agli 84. Oltre e' da evitare, certamente. EDIT: Comunque sezione sbagliata del forum. Andava messo in Supporto Tecnico.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Ok grazie ; )
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.