Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 19:36   #1
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Asus M4A78T-E, non riesco ad accenderla

Allora la mia mobo che vedete in firma si è rotta e aspettando che arrivi quella nuova mi so fatto dare la mobo vecchio di un mio amico che è quella che vedete nel titolo, insieme ad un AMD phenome ii 955.

Ora ho cercato di montare il tutto e ci sono riuscito senza problemi, tranne per il fatto che il tasto Power del case non va... L'elettricità passa visto che la lampadina in basso a destra della mobo si accende, ma sembra come sia che il cavo di quel tasto non sia agganciato, ma in realtà lo è:

Se non erro dovrebbe essere il cavo blu, anche se non ne sono sicuro, ma l'ho agganciato a quell'attacco color rosso anche perché sia su quel cavo che sulla mobo sotto quell'attacco rosso ci sono incisi gli stessi numeri ...

Il dubbio maggiore che ho sono per i 5 connettori che si attaccano a destra e che servono per dare corrente ai led, usb e agganci vari che stanno di fronte al case

Di questi riesco ad attaccarli tutti, ma uno ha 3 fori di aggancio mentre la mobo ha solo attacchi da 2 e uno da 4... Non è che sia colpa di quei agganci che non va l'accensione ? Mi dovrebbe servire un adattatore ?

Il resto della mobo sta così:

Inviato dal mio Huawei P9 Lite
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 21:28   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
1-ti prego leggi il manuale della mobo
2-io leggoo scritto "power led" quindi se non lo colleghi al massimo non si accenderà la spia verde(di solito) sul case...
3-i supporti per la mobo (quei dadini gialli, che sono montati sotto la mobo, a loro volta filettati, aka mobo standoff) sono posizionati correttamente? non è che hai qualche cortocircuito ?
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 21:30   #3
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Gli attacchi di colore rosso servono a collegare delle staffe supplementari con porte firewire non i cavi di alimentazione. Quella scheda, infatti, se non ricordo male ha sul retro delle porte firewire e un controller integrato.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 21:45   #4
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1-ti prego leggi il manuale della mobo
2-io leggoo scritto "power led" quindi se non lo colleghi al massimo non si accenderà la spia verde(di solito) sul case...
3-i supporti per la mobo (quei dadini gialli, che sono montati sotto la mobo, a loro volta filettati, aka mobo standoff) sono posizionati correttamente? non è che hai qualche cortocircuito ?
Il manuale non ce l'ho... Vedo di recuperarlo su internet

Per i dadini gialli non ti sto capendo ... Vuoi dire quei dadi che stanno sotto la mobo dove si avvitano le voti ? Io non ho nulla di giallo la ...
Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Gli attacchi di colore rosso servono a collegare delle staffe supplementari con porte firewire non i cavi di alimentazione. Quella scheda, infatti, se non ricordo male ha sul retro delle porte firewire e un controller integrato.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Mmm quindi quel cavo blu non va la? Gli altri attacchi simili a quello me li dà con la scritta usb seguiti da numeri ...

CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 26-09-2016, 22:18   #5
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Il manuale non ce l'ho... Vedo di recuperarlo su internet
asus.com

Quote:
Per i dadini gialli non ti sto capendo ... Vuoi dire quei dadi che stanno sotto la mobo dove si avvitano le voti ? Io non ho nulla di giallo la ...
si quelli, di che colore sono i tuoi ?!
bhe cmq controlla che non facciano cortocircuito

Quote:
Mmm quindi quel cavo blu non va la? Gli altri attacchi simili a quello me li dà con la scritta usb seguiti da numeri ...
leggi il manuale e tutto ti sarà più chiaro...
cmq il connettore all'estremità è unico? o ogni filo ha il suo connettor-ino-ino?
se unico: è fatto in modo che non possa essere inserito altrove, se è entrato tranquillamente vuol dire che quello è il suo posto

cmq quando si fanno prove/si hanno di questi problemi
si stacca TUTTO tranne l'indispensabile
il cavo blu e i vari usbxxxx NON sono tra gli indispensabili
Old 27-09-2016, 08:53   #6
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Allora per quanto riguarda quei dadini, che in effetti sono sul giallo ma non ci ho mai pensato al colore che hanno, ho notato che ne mancano 2, li ho da parte perché l'altra mobo si aggancia con due dadini in meno ... Se quei dadini mancano è un problema ? Alla fine la mobo è bella ferma

Per il resto controllo bene quando torno dal lavoro

Old 27-09-2016, 10:51   #7
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
controlla i collegamenti del case con la mobo l'errore è lì nelle polarità trova e consulta il manuale
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , G.Skill TZ5 6400cl26/fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 13:54   #8
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

se ce ne sono meno non è un problema
ma se un dadino spunta nel bel mezzo della mobo, perchè la vecchia aveva il foro mentre la nuova no, capisci che è un bel problema se va a contatto con le piste esposte sul retro

ignora la risposta di Esagerao, sta spammando solo per arrivare a 100 post e poter vendere sul mercatino
vedrai che poi sparirà
potrei controbattere alla sua affermazione
ma vorrebbe dire aiutarti troppo
il manuale c'è, leggilo, provaci, impegnati, risolviti il problema
è così che si impara,
altrimenti il forum diventa un centro di ascolto
Old 27-09-2016, 14:35   #9
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Aaah ci sono riuscito ... Uno dei dadini non era avvitato bene ora parte il tutto

Una domanda, dal sito di Asus nella sezione dei driver di questa mobo non ci sono i drive per Windows 10, ma si faranno all'8.1 solo che per quest'ultimo da solo il manuale d'uso , una cosa che riguarda il BIOS e forse un'altra per l' SSD... Mentre se selezione Windows 7 mi da tutti i driver ... Questo significa che sono costretto a mettere Windows 7?

Old 27-09-2016, 14:46   #10
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Aaah ci sono riuscito ... Uno dei dadini non era avvitato bene ora parte il tutto

Una domanda, dal sito di Asus nella sezione dei driver di questa mobo non ci sono i drive per Windows 10, ma si faranno all'8.1 solo che per quest'ultimo da solo il manuale d'uso , una cosa che riguarda il BIOS e forse un'altra per l' SSD... Mentre se selezione Windows 7 mi da tutti i driver ... Questo significa che sono costretto a mettere Windows 7?

No semplicemente pagina delle specifiche alla mano di quella scheda madre per ogni chip (chispet, audio, lan) cerchi se esistono i driver per il 10.
Siccome però oggi mi sento buono te l'ho fatta già io la ricerca e ci sono solo questi:
https://d34vhvz8ul1ifj.cloudfront.ne...e_01282016.zip
e per il chispet:
http://support.amd.com/it-it/downloa...%2010%20-%2064
Per la lan purtroppo non esistono, i più recenti sono per il 7 ma secondo me il win10 dovrebbe averli std. Al massimo risolvi prendendo una scheda pci/pci-ex.
Per la scheda video se usi quella integrata ci sono fino all'8:
http://support.amd.com/it-it/downloa...s%208%20-%2064
anche qui fai fare prima al windows e poi se mai provi ad installarli con la modalità compatibilità (se te lo accetta).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:06   #11
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Grazie mille sei stato gentilissimo 😊

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian