Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 14:55   #1
Bossalain87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Batteria non removibile ASUS

Buonasera!!!

sono in procinto di acquistare questo portatile ASUS ROG GL752VW-t4016t da un noto store on line, solo che cercando recensioni e info ulteriori mi sono imbattuto sulla questione batteria. In pratica non è removibile!!!!! ... e nel caso nel corso degli anni si deteriorasse cosa dovrei fare?
Tenendolo sempre collegato alla presa elettrica, la batteria come si comporta? Il sistema isola la batteria e va con la corrente diretta o la presa elettrica alimenta la batteria e di conseguenza il portatile?

Io lo utilizzerei praticamente come un pc fisso per questo mi sto ponendo il problema...vengo da un portatile hp, quello da cui sto scrivendo, che ha la bellezza di 10 anni e mezzo e qualche anno fa gli ho sostituito la batteria giusto per avere quel poco di autonomia per spostarlo da una stanza all'altra senza spegnerlo, mettiamola così!

Spero che qualcuno di voi mi illumini!
Grazie mille in anticipo a tutti
Bossalain87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 15:04   #2
semenzara
Senior Member

L'Avatar di semenzara

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Quote:
sono in procinto di acquistare questo portatile ASUS ROG GL752VW-t4016t da un noto store on line, solo che cercando recensioni e info ulteriori mi sono imbattuto sulla questione batteria. In pratica non è removibile!!!!! ... e nel caso nel corso degli anni si deteriorasse cosa dovrei fare?
Si può cambiare, ma dovrai togliere tutto il pannello inferiore. Tra l'altro, con un computer da gaming dovrai "prepararti" a eseguire smontaggi nel corso degli anni, per cambiare pasta termica, pulire le ventole etc. Quindi nessun problema. Si trovano comunque i ricambi anche per le batterie fisse.

Quote:
Tenendolo sempre collegato alla presa elettrica, la batteria come si comporta? Il sistema isola la batteria e va con la corrente diretta o la presa elettrica alimenta la batteria e di conseguenza il portatile?
In teoria ci dovrebbero essere circuiti "intelligenti" che scollegano la batteria quando completamente carica in modo da non farla deteriorare. Non saprei dirti quanto questo sia efficace, perché non so molto sulla performance a lungo termine dlele batterie fisse.

Quote:
Io lo utilizzerei praticamente come un pc fisso per questo mi sto ponendo il problema...vengo da un portatile hp, quello da cui sto scrivendo, che ha la bellezza di 10 anni e mezzo e qualche anno fa gli ho sostituito la batteria giusto per avere quel poco di autonomia per spostarlo da una stanza all'altra senza spegnerlo, mettiamola così!
Beh, dai, diciamo che con un solo cambio di batteria in 10 anni sei stato abbastanza fortunato. Non ho mai sentito cantar le lodi delle batterie degli asus, ma sul mio U36SD siamo ancora a 7 ore e mezza dopo 5 anni (e io la uso MOLTO). Quindi, toccando ferro, magari da un po' di anni sono passati a fare batterie di buona qualità.
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 15:13   #3
Bossalain87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Che velocità di risposta... monti anche tu un SSD?!

ok quindi smontando il pannello posteriore si cambia è già un sollievo! pensavo si dovesse mandare per forza alla casa madre, tipo gli smartphone. Smontare un portatile diciamo che per la poca esperienza e un po' più semplice.

Non dovrei giocarci moltissimo... stavo puntando a questo portatile in ottica futura; cioè compro il top gamma sperando che le sue prestazioni nel tempo possono garantirmi un maggior numero di anni di utilizzo, anche con dei sacrifici a livello di game.
Bossalain87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 19:34   #4
semenzara
Senior Member

L'Avatar di semenzara

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Quote:
Che velocità di risposta... monti anche tu un SSD?!
no no, disco meccanico

Quote:
ok quindi smontando il pannello posteriore si cambia è già un sollievo! pensavo si dovesse mandare per forza alla casa madre, tipo gli smartphone. Smontare un portatile diciamo che per la poca esperienza e un po' più semplice.
Tranquillo, solitamente quei PC sono pensati per quel tipo di manutenzione quindi quell'intervento dovrebbe essere abbastanza facile.

Quote:
Non dovrei giocarci moltissimo... stavo puntando a questo portatile in ottica futura; cioè compro il top gamma sperando che le sue prestazioni nel tempo possono garantirmi un maggior numero di anni di utilizzo, anche con dei sacrifici a livello di game.
Quella è una linea pensata soprattutto per il gaming o per rendering video pesanti. Se ti interessa qualcosa che duri considera anche una workstation portatile tipo Dell Precision etc, che hanno qualità costruttiva molto alta. Gli Asus ROG (serie G) sono oggetti stupendi ma tieni presente che i 17" sono dei bei bestioni, molto poco "portatili". Un mio amico aveva il "nonno" G75, bello ma intrasportabile per le mie esigenze (poi, ovviamente, dipende da quello che ti interessa). Su quella fascia - secondo me - gli ASUS staccano di parecchio gli alienware e sono secondi solo agli MSI.
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 00:16   #5
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
unico appunto : quando c'è la presa elettrica si usa quella !
non come ho sentito di certi che anche in casa vanno avanti a cicli di carica della batteria
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian