|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Modem telecom come ripetitore Wireless
Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma vi seguo da tanti anni..
Ho una linea Adsl Fastweb 20mb che viaggia da speed test sui 17/18mb vicino al modem (un ADB VV2222), ma purtroppo non riesce a coprire tutte le stanze di casa mia, arrivando nell'ultima camera con un segnale di neanche 2mb impedendomi la connessione. Ho a disposizione un vecchio modem wifi di telecom ADSL Wi-Fi N USB Router Technicolor ADSL 2+ WI FI b/g/n ver. Senza Antenne. La mia domanda è: è possibile utilizzare questo modem come ripetitore WIFI o come access point tramite cavo? Ho cercato sul forum e ho letto la bellissima guida di Harry_Callahan ma non ci ho capito molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se lo colleghi via cavo al router principale sì.
Devi assicurarti che il suo indirizzo ip LAN non vada a cozzare con il router principale o altro e poi gli disattivi il server dhcp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non va
grazie per la risposta. Ho avuto modo di provare solo oggi, ma collegando il modem telecom a quello di fastweb la connessione va per qualche minuto e poi si bloccano sia quella del modem telecom che quella del modem fastweb. Ho disattivato NAT, DHCP e Firewall e impostato il canale wifi uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E l'ip LAN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.