|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
MacBook Pro o Air?
Ciao a tutti!
Volevo prendere un portatile Apple 13", sinceramente senza svuotare il portafogli (quindi usato, ricondizionato, ecc.). A livello di prestazioni questi due modelli sono simili o no? Ci sono vantaggi evidenti in un modello o nell'altro? Premetto che io sarei orientato sul Pro, ma mi farebbe piacere leggere le vostre considerazioni. Grazie! - MacBook Air 13,3" Processore Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz Data di rilascio: aprile 2016 8GB, PCIe da 128GB Intel HD Graphics 6000 MacBook Pro 13,3" Processore Intel i5 dual-core a 2,7GHz Data di rilasci: marzo 2015 Retina risoluzione 2560x1600 a 227pp 8GB, PCIe da 128GB Intel Iris Graphics 6100
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ovviamente il PRO è più prestazionale, l'altro orientato alla massima trasportabilità.
I display degli Air, al giorno d'oggi, a quel prezzo, sono un insulto. Non li prenderei neanche in considerazione se non per attaccarli ad uno schermo esterno.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Dj!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Gli schermi dell'Air sono di una qualità veramente scarsa, ad oggi, rispetto agli altri modelli. Ultima modifica di bio.hazard : 26-09-2016 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
tieni presente che a breve (si spera) verrà presentato il nuovo Macbook pro e potresti spuntare offerte sul modello attuale (o acquistare un usato a prezzo invitante visto che molti, me per primo, venderanno l'attuale pro retina per acquistare quello nuovo).
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho perso un po' la sana abitudine di star dietro ai rumors. Ci sono date previste per l'uscita dei nuovi? Novità?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È molto, troppo tempo che devono uscire e pare che ormai entro ottobre verranno presentati e se i prezzi si manterranno sul tenore degli attuali MacBook Pro credo venderanno molto. Che poi intendiamoci, il 13 retina con ssd da 256 e 8 giga RAM va ancora che è uno spettacolo e per un utilizzo "office" evoluto a mio parere non ha rivali Nel mio caso, usando il portatile per lavoro, per motivi "fiscali" ho tutta la convenienza a sostituirlo altrimenti lo terrei ancora per almeno un paio d'anni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo ottobre allora... :-) Grazie!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ho un air e si può usare tranquillamente, ma il pro è un'altra cosa.
Assolutamente 8 gb ram e 256 ssd
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ciao!
Ho ma stessa domanda ma il mio dubbio è tra questi due modello: http://www.apple.com/it/macbook/ http://www.apple.com/it/macbook-pro/ Vero che il MacBook normale è più bello esteticamente, ma mi sembra che allo stesso prezzo di partenza i il Pro sia migliore no? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
esatto e infatti io uso un Air da anni perché la maggior parte del tempo è collegato a un display esterno altrimenti avrei già preso un MBP retina
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Infatti è quello che pensavo anche io grazie. Quindi consigli un Pro e di attendere l'uscita del nuovo modello?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pro è un portatile che concilia estetica, leggerezza, qualità costruttiva, autonomia senza rinunciare alle prestazioni che (dipende poi dalla configurazione) sono comunque al top. Io aspetterei il nuovo macbook che dovrebbe essere imminente: ha poco senso oggi investire una somma con la quale domani o dopodomani potresti portare a casa il modello nuovo e aggiornato. Inoltre, come già scritto, quando uscirà il nuovo modello si vedranno moltissimi pro, ancora perfetti e attuali, in vendita a prezzi ottimi sui mercatini dell'usato.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
C'é modo di gestire bene questa risoluzione o rischio di vedere tutto sfocato?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma il macbook pro attuale non ha skylake
A breve sarà in promo in nota catena di distribuzione, tuttavia... a questo punto sono veramente indeciso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.