|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Configurazione Mini PC
Buongiorno a tutti , vorrei cambiare pc desktop aggiornandolo con qualcosa di più recente a livello di potenza e dimensione, il mio ormai ha circa 5 anni e più per sfizio che altro e anche per il discorso dimensioni che vorrei più contenute ed esteticamente migliori, non dico a livello del mac mini ma quasi.
L'utilizzo che ne vorrei fare è quello di photo editing e poi quello più generalista , utilizzo di office, web , visione film ecc ecc. Potreste consigliarmi qualche configurazione tra quelle già presenti sul mercato in fatto di mini pc, oppure negozi dove assemblano pc di dimensioni contenute. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
fino ad ora cosa hai usato? ce qualche componente che potresti recuperaer? quanta fretta hai di comprare? fai lavori amatoriali, semi-pro o professionali? hai un budget max in mente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao , grazie per l'interessamento.
Attualmente sto utilizzando un pc desktop con processore amd phenom II x4 965 3,4 ghz con 8 GB di ram e una scheda video nvidia geforce gt 220 + minotor dell U2311H che vorrei tenere, anche se non ha la HDMI, ma forse riesco a trovare un adattatore. Ultimamente per il sistema operativo e i programmi principali ho montato un disco solido da 120 GB. Non ho una grande fretta di fare l'acquisto però non vorrei neanche aspettare troppo, metto come limite natale. Faccio solo lavori amatoriali, si tratta solo di hobby. Come dicevo precedentemente vorrei cambiare anche per ridurre le dimensioni del pc, visto che lo devo tenere i soggiorno ed è veramente troppo grosso. Budget max 600 euro. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che dimensioni massime aversti in mente?
il mac mini lo escluderei, x essere veloce quanto il tuo pc dovresti valutare quello da piu di 1000 euro, quindi direi assolutamente no se ci fai l'elenco dettagliato del tuo pc cmq vediamo se qualcosa si puo recuperare cosi da tenere qualceh pezzo ancora valido anche sul nuovo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quindi i mini pc in commercio e quelli integrati tutto nel monitor non sono da prendere in considerazione , meglio i portatili?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se una delle prerogative e' ridurre lo spazio la prima cosa è considerare un mini pc.
Intorno a 600 euro si trovano degli Asus ed Hp con l'i5-6500T. E' un pochino inferiore all'arcinoto i7 6500U ma per le tue esigenze dovrebbe andare bene, inoltre, cosa non da poco, lo puoi collegare a qualsiasi monitor esterno senza problemi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senno cmq l'ipotesi migliore e qullla di traslare piu componenti posisibli in un cse ridotto e comprare quelli necessari x assemblare tutto lì, e poi se avanza budegt qualcosa x potenziarlo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Vi elenco nel dettaglio i componenti che ora possiedo nel pc attuale. Effettivamente spendere 600 euro e non avere nessun miglioramento se non la dimensione, mi fa pensare di buttare via i soldi, anche se la dimensione e l'estetica hanno un significato importante in quanto come dicevo per motivi di spazio il pc è in soggiorno, vorrei che fosse un po' più presentabile rispetto alla grossa scatola nera attuale. Sistema Operativo Windows 10 Home 64-bit CPU AMD Phenom II X4 965 54 °C Tecnologia Deneb 45nm RAM 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 803 MHz (11-11-11-28) Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. M4N68T-M-LE-V2 (AM3) 30 °C Grafica DELL U2311H (1920x1080@60Hz) 1024 MBNVIDIA GeForce GT 220 (ASUStek Computer Inc) 41 °C Memorizzazione 931GB Seagate ST310005 28AS SCSI Disk Device (SATA) 29 °C 111GB KINGSTON SV300S37A12 SCSI Disk Device (SSD) 27 °C Drive Ottici HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 SCSI CdRom Device |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prova a vedere se trovi un case interessante in uno di questi shop:
tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) bpm-potenza, scritto in inglese l'ammazzonia, scritto in inglese pr0k00 (metti la o al posto degli zeri) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao , ritorno alla ribalta.
Ma sono quasi arrivato alla conclusione che ridurre una delle tre dimensioni porta all'aumento delle altre. Ho trovato questi case, che potrebbero essere interessantio, devo solo chiedere a chi mi ha assemblato il pc se mi fa il lavoro. Oltre al cambio case che altre modiche posso considerare per avere un aumento di prestazioni considerevole? GRazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quali case?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ops scusate ma non li ho inseriti.
ITEK CASE KIWI 80S MINI ITX Case nCUBE'11 Mini ITX PSU 200W Nero Case nCUBE Martian Mini ITX 200W PSU Full Black Case NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy case iTek Emerald D5S iTek Spacebox ITEK Case DIAMOND 5S Mini ITX 120W PSU (65W adapter incluso) Full Black Per i fujitsu ho guardato qualcosa in rete, la misura è ok e sono anche carini , ma effettivamente il costo e il guadagno in prestazioni come mi avete già suggerito forse non valgono la pena. Grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quelli itx nn ti permettono di recuperare cpu, scheda madre e ram
invece: case iTek Emerald D5S iTek Spacebox si se vuoi si puo di fatto traferire tutto il tuo attuale pc la dentro senza ulteriori modificeh poi eventualemtne si puo pensare ad aggioranre la scheda video e in futuro un cambio di cpu, scheda madre e ram Ultima modifica di celsius100 : 17-10-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ok , grazie mille. Ora ci penso e sento l'assemblatore che mi aveva fatto il pc anni fa. Buona serata.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie ancora.
Quindi con la mia condizione hardware attuale, quale scheda video potrei montare per avere un vantaggio dal punto di vista di elaborazione foto, oppure mi conviene mettere solamente 16 gb di ram? Soprattutto è ancora possibile montare una scheda video aggiornata con i miei componenti datati? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si certo potresti metterci una vga entrylevel tipo la RX 460 2gb ceh va il quadruplo rispetto alla tua
spaizo ad esmepio http://www.itek.it/it/case/micro-atx...concept-design ne hai devi migliroare la ventilaizone del case xke lo vendono senza ventole, ci vuole una ventola anteriroe ed una psoteriore x avere una dotazione standard, dai un'occhiata alle ventole arctic costano poco e vanno bene, F12 davanti ed F9 dietro che alimetnatore hai? x la ram controlla prima quanta effettivamente ne usi lavorando, xke se ti asbtano 8gb meglio tenersele, xke in caso di un aggiornamento futuro poi ti serviranno le ddr4 e nn potrai piu riciclare le tue ram |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Se riuscissi a far stare tutto in questo case iTek Emerald D5S sarebbe un sogno. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si potrebbe fare anche se e piu piccolo e chiuso rispetto all'altro, quindi e la variante nn pensate x usarlo con schede video dedicate, ma ci si puo arrangiare un po x farcela stare lo stesso
devi aggiungere una ventola da 60mm sul posteriroe e forse si puo aggiungere una ventola anche nella aprte bassa del case, x verificarlo bisogna però avere il case fra le mani ok facci sapere com'è il tuo alimetnatore o magari fagli una foto in cui si vedono i dati Ultima modifica di celsius100 : 26-09-2016 alle 20:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.