|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Core i3 3210 Ivy Bridge, Problema Video Windows 10.....!!!!
Ho un Core i3 3210 Ivy Bridge con integrata una HD Graphics 2500 con un core clock 650-1150 e directx 11.1,
ha un config core 48:6:1. Il problema e che non ne vuole proprio sapere di funzionare su windows 10, mi da errore di risoluzione errata, ed esce schermo nero se faccio partire qualche gioco da steam, mentre usandola normalmente funziona, ma come cambio risoluzione si ripresentano i problemi, Precedentemente su windows 7,8 e 8.1 funzionava senza dare problemi, e riuscivo ad eseguire tutti i giochi anche se ovviamente dovevo abbassare risoluzione e dettagli. Ho provato a scaricare ed installare i driver forniti da intel x windows 10 e anche quelli x windows 8.1, ma non ce verso. Qualcuno mi puo spiegare? Un grazie a chi mi aiuta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
potresti fare uno screenshot del problema ?
p.s. devi usare un servizio esterno di hosting, direttamente qui sul forum si possono caricare formato francobollo->inutile
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, non e necessario, mi spiego meglio, una volta installato il driver x windows 10 scaricato dal sito intel il computer desktop si avvia e funziona correttamente, ma appena avvio qualche gioco da steam il monitor mi da schermata nera, dicendomi che la risoluzione non e supportata, poi non ce verso e devo per forza riavviare con il tasto reset, dopo cio al riavvio tramite risoluzione problemi di windows lo faccio partire in bassa risoluzione, cosi riesco ad avviare di nuovo windows.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ah ok, quindi è il monitor che va fuori scala
dal luncher di steam penso si possa regolare la risoluzione per tutti i giochi inoltre assicurati che non sia attiva l'opzione "big picture" o simili dal pannello di controllo Intel credo si possa impostare una combinazioni di tasti per cambiare la risoluzione da premere quando il monitor non visualizza niente p.s. dopo il reset, in modalità provvisoria, che risoluzione ti ritrovi impostata?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Problema risolto quasi del tutto, giochi come: METRO 2033, Life is Strange, Need for Speed: Most Wanted, Enslaved: Odyssey to the West, Deus Ex: Human Revolution ed Evolve Stage 2 girano decentemente, solo quest ultimo e un po pesante, dato che e un gioco recente. Grid 2, Crysis 2 e The CREW non girano, ma risolvero seguendo il tuo consiglio, infatti per ogni gioco ci sono le OPZIONI di AVVIO. Grazie dell aiuto, sei stato molto gentile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.