Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2016, 22:18   #1
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Prezzi MacBook pro fuori dal mondo

Non voglio fare quello che si lamenta del marchio, come spesso accade. Anzi ho parecchi prodotti marchiati con la mela tra cui iPhone e iPad è mi ci trovo bene. Recentemente volevo prendere un MacBook pro per sviluppare con xcode ma quando l'ho assemblato sull'apple store sono rimasto scioccato. 3000 euro. Per un 15 pollici. Ok l'os forse migliore in circolazione, l'ssd pcie, lo schermo retina, ma 3000 euro?
secondo me è un prezzo decisamente fuori mercato... non capisco come Apple riesca a vendere a quel prezzo. Cosa che effettivamente fa. Con 3000 euro ti fai una workstation con multischermo e un hardware che dire "estremo" è poco. Cioè a quel prezzo per un notebook pretendo ZERO tentennamenti dall'os e mai un crash che sia uno. Altrimenti entro urlando nell'apple store. Cosa questa che ovvio non accade... lo so benissimo dato che con Apple ci lavoro. L'os è molto più stabile di windows ma non è invulnerabile e mi sono capitati anche qualche freeze e crash seppure rari. Quindi imo quei prezzi per me non sono affatto giustificati nonostante l'ottima qualità e per quanto mi riguarda accantonero l'idea di un MacBook pro.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline  
Old 21-09-2016, 07:48   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Mi fa un po' strano questo post. Hai iPad è iPhone che sono i dispositivi portatili (soprattutto il secondo) più costosi in circolazione e ti stupisci? Perché quelli li hai comprati? non sono neppure loro esenti da difetti eppure costano un botto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 21-09-2016, 07:58   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Non voglio fare quello che si lamenta del marchio, come spesso accade. Anzi ho parecchi prodotti marchiati con la mela tra cui iPhone e iPad è mi ci trovo bene. Recentemente volevo prendere un MacBook pro per sviluppare con xcode ma quando l'ho assemblato sull'apple store sono rimasto scioccato. 3000 euro. Per un 15 pollici. Ok l'os forse migliore in circolazione, l'ssd pcie, lo schermo retina, ma 3000 euro?
secondo me è un prezzo decisamente fuori mercato... non capisco come Apple riesca a vendere a quel prezzo. Cosa che effettivamente fa. Con 3000 euro ti fai una workstation con multischermo e un hardware che dire "estremo" è poco. Cioè a quel prezzo per un notebook pretendo ZERO tentennamenti dall'os e mai un crash che sia uno. Altrimenti entro urlando nell'apple store. Cosa questa che ovvio non accade... lo so benissimo dato che con Apple ci lavoro. L'os è molto più stabile di windows ma non è invulnerabile e mi sono capitati anche qualche freeze e crash seppure rari. Quindi imo quei prezzi per me non sono affatto giustificati nonostante l'ottima qualità e per quanto mi riguarda accantonero l'idea di un MacBook pro.
Grazie di avercelo fatto sapere .... Ma che modello sarebbe quello che arriva a 3000 Euro?
Old 21-09-2016, 12:34   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
non sono dispositivi medici salvavita, quindi Apple li puo' fare pagare quel che vuole e se poi la gente non li compra, Apple fallisce.
E' il mercato
M@n è offline  
Old 21-09-2016, 13:19   #5
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi fa un po' strano questo post. Hai iPad è iPhone che sono i dispositivi portatili (soprattutto il secondo) più costosi in circolazione e ti stupisci? Perché quelli li hai comprati? non sono neppure loro esenti da difetti eppure costano un botto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
perché l'iphone è in mercato: ha prezzi che concorrono con quelli dei principali top di gamma concorrenti...
un ultrabook della asus, molto simile come configurazione al macbook pro sta sui 2000 o meno. parliamo di una differenza di 1/3 del totale. mi sembra esagerato.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline  
Old 21-09-2016, 13:20   #6
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non sono dispositivi medici salvavita, quindi Apple li puo' fare pagare quel che vuole e se poi la gente non li compra, Apple fallisce.
E' il mercato
infatti apple è sempre stata un mago sotto l'aspetto marketing. mi stupisco che riesca vendere a quel prezzo. tanto di cappello per loro, si dimostrano essere un azienda che sotto certi aspetti ha pochi rivali.
yakumat è offline  
Old 21-09-2016, 13:24   #7
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
infatti apple è sempre stata un mago sotto l'aspetto marketing. mi stupisco che riesca vendere a quel prezzo. tanto di cappello per loro, si dimostrano essere un azienda che sotto certi aspetti ha pochi rivali.
Un notebook dell xps è il top secondo me. E puoi scegliere se prenderlo con Windows o linux.
I prodotti apple a mio avviso possono rimanere sui loro scaffali.
>>The Red<< è offline  
Old 21-09-2016, 13:42   #8
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Grazie di avercelo fatto sapere .... Ma che modello sarebbe quello che arriva a 3000 Euro?
è il macbook pro 15" con configurazione medio/alta.
il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione. poi chiaro ognuno fa quello che vuole come ha sempre fatto
yakumat è offline  
Old 21-09-2016, 13:53   #9
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Che poi il macbook pro da 3000 euro ha una m370x! Ora come ora non ha proprio senso fare l'acquisto, vedremo cosa monterà la nuova versione!

Consideriamo anche che quest'anno le GPU mobile di nvidia sono esattamente quelle desktop: 1060/70/80.
Quindi la concorrenza è su un altro pianeta a livello di GPU!
lauda è offline  
Old 21-09-2016, 13:53   #10
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
è il macbook pro 15" con configurazione medio/alta.
il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione. poi chiaro ognuno fa quello che vuole come ha sempre fatto
Quello stesso MacBook Pro, quello da 2.850 euro, senza personalizzazioni se non lo prendi dal sito Apple lo trovi a 2400 euro.
Old 21-09-2016, 14:13   #11
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Quello stesso MacBook Pro, quello da 2.850 euro, senza personalizzazioni se non lo prendi dal sito Apple lo trovi a 2400 euro.
Si ma non li vale comunque!

Sono consapevole che non è una macchina da gaming però la differenza che c'è tra una m370x ed una 1060(che si trova su portatili da 1800 euro) è di 1 a 6! SEI!

Dubito che l'apple monterà una 1060 perché ha un TDP troppo alto per mantenere il loro standard di design, però una possibile 1050 su un modello da 3000 euro dovrebbe essere d'obbligo!
lauda è offline  
Old 21-09-2016, 14:13   #12
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Un notebook dell xps è il top secondo me. E puoi scegliere se prenderlo con Windows o linux.
I prodotti apple a mio avviso possono rimanere sui loro scaffali.
mi serviva un mac perchè volevo buttarmi su programmazione ios..
yakumat è offline  
Old 21-09-2016, 14:36   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
perché l'iphone è in mercato: ha prezzi che concorrono con quelli dei principali top di gamma concorrenti...
un ultrabook della asus, molto simile come configurazione al macbook pro sta sui 2000 o meno. parliamo di una differenza di 1/3 del totale. mi sembra esagerato.
non mi pare proprio che il prezzo di un iPhone sia allineato ad altri smartphone, vedi solo cosa costa l'ultimo uscito.
Old 21-09-2016, 14:42   #14
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Si ma non li vale comunque!

Sono consapevole che non è una macchina da gaming però la differenza che c'è tra una m370x ed una 1060(che si trova su portatili da 1800 euro) è di 1 a 6! SEI!

Dubito che l'apple monterà una 1060 perché ha un TDP troppo alto per mantenere il loro standard di design, però una possibile 1050 su un modello da 3000 euro dovrebbe essere d'obbligo!
A maggio dell'anno scorso quelle schede erano già uscite?
Old 21-09-2016, 14:44   #15
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non mi pare proprio che il prezzo di un iPhone sia allineato ad altri smartphone, vedi solo cosa costa l'ultimo uscito.
Beh se confronti il prezzo con quello al day one dei Samsung ci siamo.. (non balla il 30%)... il problema è che il prezzo dell'iPhone (almeno negli store ufficiali) rimane lo stesso anche al day 364...
Marco Z. è offline  
Old 21-09-2016, 15:05   #16
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
A maggio dell'anno scorso quelle schede erano già uscite?
No c'era la 960m con lo stesso TDP e che andava il doppio!

Ma comunque nel mio commento avevo specificato che ORA non ha senso comprare quel MBP, non un anno fa!
lauda è offline  
Old 21-09-2016, 15:09   #17
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
No c'era la 960m con lo stesso TDP e che andava il doppio!

Ma comunque nel mio commento avevo specificato che ORA non ha senso comprare quel MBP, non un anno fa!
E grazie, è uscito un anno e 4 mesi fa se non ricordo male, è chiaro che oggi sia il momento più sfavorevole per acquistarlo dato che a breve ci si aspetta il modello nuovo ad un prezzo analogo. Ogni anno è la stessa storia.
Old 21-09-2016, 16:24   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
Beh se confronti il prezzo con quello al day one dei Samsung ci siamo.. (non balla il 30%)... il problema è che il prezzo dell'iPhone (almeno negli store ufficiali) rimane lo stesso anche al day 364...
basta non essere fessi e comprare con calma
Old 21-09-2016, 16:39   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
mi serviva un mac perchè volevo buttarmi su programmazione ios..
Penso tu ce la possa fare anche con meno di 3000€...
Old 21-09-2016, 17:41   #20
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Penso tu ce la possa fare anche con meno di 3000€...

Ci sarebbe l'air e il macbook che scarto a priori. Sono macchine progettate per essere comode, leggere, belle, con molta autonomia ma non sicuramente per far girare programmi pesanti.
Rimarrebbe il macbook pro da 13" ma quello schermo è veramente molto piccolo...
i fissi non li guardo nemmeno perchè non ho spazio :P

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
yakumat è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP