Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2016, 11:18   #1
AleShady
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Talking Dell XPS 13 o Surface Pro 4

Salve, ho un dubbio esistenziale e mi serve assolutamente un consiglio.

Allora, io sono un programmatore e mi servirebbe un computer per svolgere questo lavoro, appunto.

Devo scegliere tra Dell XPS 13 2016 (la versione con processore i7 di Settima generazione), oppure, Microsoft Surface Pro 4 i7, 8GB di RAM.

Vi spiego il mio "problema":
Ovviamente, il Surface costa molto di più, ma lo prenderei usato (quasi nuovo) al prezzo di circa 1100 euro; il Dell invece, essendo appena uscito (l'aggiornamento hardware è appena uscito) lo dovrei prendere nuovo a 1300 euro (fino al 21 settembre c'è un offerta che mi fa risparmiare 100 euro). Infatti, il Surface nuovo costerebbe sui 1900 euro (compreso di tastiera), quindi la differenza di prezzo è importante.

1900 euro non posso spenderli, mentre posso arrivare a 1300.

Secondo voi qual è il migliore tra le due versioni?

Intanto vi faccio un confronto veloce:

Dell XPS 13 2016 Surface Pro 4

Processore:
Intel Core i7-7500u fino a 3.5 Ghz Intel Core i7 Sesta Generaz.
RAM:
8 GB 8GB
SSD Pci-express 256GB SSD 256GB

Vorrei Ricordare appunto che XPS 13 è aggiornato quindi in teoria a parità di caratteristiche è migliore. Tuttavia, non supporta il Touch, mentre Surface supporta il Touch e ha una penna potentissima.
Inoltre ho provato un touch del XPS ed non è comodissimo, mentre dicono che quello di Surface riesce ad essere quasi pari a quello della Apple...

Quindi cosa faccio? D:

Vi lascio i link dei due prodotti
http://www.dell.com/it/p/xps-13-9360...13-9360-laptop

https://www.microsoftstore.com/store...ctID.326607500

Grazie in anticipo
AleShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:56   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
a cosa ti serve la penna per programmare ?

Per programmare sceglierei quello con la tastiera migliore, che credo sia il dell. Che te ne fai di un tablet con tastiera a parte ?

mia personalissima opinione.

Bye
Old 21-09-2016, 18:57   #3
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Per programmare la scelta è ovvia: DELL.

Ha la CPU che va il DOPPIO rispetto alla cpu del surface, inoltre ha una migliore tastiera.

Di contro non ha il digitalizzatore, ma per programmare non serve a nulla.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 14:39   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io per programmare non prenderei nessuno dei due, per una ragione banalissima ma fondamentale, ci passi ore davanti e lavorare su uno schermo di ridotte dimensioni è scomodissimo. (ho usato per un pò un xps 13 di un collega e l'ho trovato oggettivamente pessimo per il mio utilizzo )

io con quel budget starei su un bel latitude serie 7000 + advanced e-port sulla scrivania dove lavori se sei comunque interessato alla portabilità in alternativa valuta un precision che per utilizzi lavorativi è su un altro pianeta rispetto al surface e all'xps

tl:dr
io non prenderei nessuno dei due sono macchine nate per un uso completamente differente rispetto a quello che necessita un programmatore medio

Ultima modifica di !fazz : 22-09-2016 alle 14:41.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 15:26   #5
vitodavide
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Condivido quanto scritto nei precedenti post:
se l'utilizzo principale è programmare mi orienterei su altri notebook:
- Dell Latitude;
- Thinkpad serie L o serie T;
- Acer Travelmate.

Se invece sono necessarie le opportunità offerte da un 2 in 1 con penna, allora vai col Surface Pro 4, che è un eccellente dispositivo.
vitodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian