|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ricerca gioco Fps F2P "poco P2W" oppure B2P "no P2W"
Ragazzi ho bisogno di una mano
Piccola ma doverosa premessa: Mio fratello (14 anni) è principalmente "consolaro" per quanto riguarda il gaming, ed usa il pc solo per navigazione e cazzeggio. L'unico titolo per pc che gli è piaciuto in passato è stato Combat Arms. Adesso mi ha chiesto di trovargli un titolo simile a CombatArms (Vorrebbe provare qualcosa di simile ma diverso ^^''') e se magari possiamo giocare insieme. Io non sono assolutamente un appassionato del genere, quindi mi sono offerto perchè mi fa piacere se iniziasse a giocare anche al pc ma non so assolutamente cosa procurargli, e qui entrate in gioco voi esperti ![]() Quel che cerco è un FPS che sia simile a Combat Arms (Quindi arene medio-piccole con varie armi, lui adorava fare il cecchino), se poi posso evitare di spender soldini è anche meglio. Mi rendo conto che un fps f2p significa quasi certamente avere a che fare con titoli p2w, e sono anche disposto a questo senza alcun problema (Tanto non c'ho un soldo Per quanto riguarda l'ambientazione, se non si va oltre la 2° guerra mondiale (quindi niente robe moderne futuristiche tipo destiny per intenderci) è meglio, ma se proprio non si può fare a meno pazienza. Ho provato a fare qualche ricerca mongola tipo "top 10 fps" ma come al solito escono accozzaglie di titoli senza capo ne coda, e non essendo assolutamente un appassionato (anzi, son quasi hater del genere ) non sono in grado di distinguere la merda dalla cioccolata!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
America's army proving grounds, è free to play, non è assolutamente p2w, lo trovi su steam.
Unica nota dolente, è finanziato dall'esercito Americano per incentivare l'arruolamento di giovani....ma tuo fratello non può arruolarsi nell'esercito Americano, quindi vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Dota 2, Team Fortress 2, Heroes of the Storm, Starcraft 2 edizione introduttiva.
Questi sono oggettivamente titoli di qualità se piace il genere.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Quote:
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ti consiglio sicuramente di provare team fortress 2, è gratis e non p2w. A pagamento c'è Counter Strike: Global Offensive che credo sia il più giocato, costa 14 euro ma molto spesso è in offerta al 50%.
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il consiglio, ma informandomi su questo gioco è emerso un pò ovunque che stiamo parlando di un fps dove il team e relativa coordinazione tra membri è molto importante, sembra quindi molto distante da Combat Arms (Che è invece è molto leggero, un arcade in cui corri e spari praticamente), prima di provarlo vorrei vedere se riuscite ad indicarmi qualcosa di più simile a quest'ultimo. Quote:
Per quanto riguarda TeamFortres 2, posso provarlo anche se dai video visti mi da sensazioni un pò simili ad Overwatch (Ma posso sbagliarmi Appunto ![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Molto tempo fa ho giocato a cose più simili a Combat Arms ma non so in che stato siano ora e probabilmente sono p2w: Crossfire (non è su steam) era decente anche se pieno di cheater e Alliance of Valiant Arms che non mi è piaciuto particolarmente. Non sono aggiornato sulle ultime uscite dato che anch'io solitamente preferisco altri generi, magari qualcuno può consigliarti titoli più recenti
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Comunque io ho giocato per molto Planetside 2.
E' free to play e ci sono molti perks ed equipaggiamenti sbloccabili con la valuta di gioco (che comunque ci vuole del tempo ad accumulare), ma rimani comunque competitivo anche con l'equipaggiamento base, tant'è che io ho ancora lo stesso fucile iniziale. Diciamo che la maggior parte dei punti la usi per potenziare i veicoli, che almeno all'inizio puoi evitare di dover costruire tu ed entrare in quelli creati dagli altri come copilota. Occhio che è un gioco un pò esoso di risorse ed è un pò complicato da inquadrare viste le tante meccaniche.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Lo capisco anche, l'età è quella che è Quote:
Mi è stato consigliato S.k.i.l.l. special force 2, da quel che vedo non mi sembra malaccio e nelle modalità descritte vedo anche un single deathmatch e team deathmatch che sembrerebbero fare al caso mio, cosa ne pensate? |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Prova con il F2P di Ghost in the shell, è molto simile ad un COD e secondo me si gioca tranquillamente senza spendere un soldo.
Fare headshot conta: se hai un arma merdosa ma sei bravo a sparare i nemici vanno giù come birilli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Per quello che chiedi tu ce ne sono milioni, stile Ghost Recon, etc... tuttavia sono tutti al 99% schifosamente P2W, pieni di cheaters ed hackers...AA Proving grounds è uno dei pochi che si salva....vedrai che dopo l'inizio un po' ostico si divertirà...in più per lo meno impara anche ad usare un po' il cervello invece che sparare solo da tutte le parti. Invece se tuo fratello è molto piccolo te lo sconsiglio...diciamo che deve avere almeno 14 anni circa...perchè deve essere in grado di elaborare una strategia, altrimenti sarà solo frustrante per lui in quanto lo fregheranno sempre... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova con l'ultimo Unreal Tournament che non vorrei sbagliare e f2p
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Vi ringrazio a tutti per i consigli.
Alla fine ho optato per S.k.i.l.l. Special Force 2, un F2p che rientra nei requisiti hardware del pc di mio fratello, ha modalità single/team deathmatch (Oltre a varie altre modalità "spicciole" dove iniziare a farsi le ossa agendo in team). Non so ancora quanto sia p2w ma ho visto che le armi che si possono comprare con la moneta di gioco sono permanenti (In altri giochi ho visto armi a scadenza temporale) ed al momento è contento così! Ancora grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Certamente
![]() Dai almeno uno l'ho preso.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
è open world ed ogni mappa (continente) può contenere fino a 2mila players con conseguenti scontri epici. i punti iniziali forse è meglio spenderli per potenziare la classe/i più congeniale per poi passare ai mezzi.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

) non sono in grado di distinguere la merda dalla cioccolata!