|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ADSL lenta (Teletu/Vodafone) e SNR in down bassissimo - di chi è il problema?
Buongiorno a tutti,
ho una persona che ha sempre avuto teletu, ma che da qualche mese riceve bollette vodafone (se non erro teletu è stata accorpata) il modem/router è ancora quello di Teletu, ma penso che vodafone non li cambi. oggi sono passato di qua e ho controllato questa linea, praticamente va a un mega al massimo su 7 dichiarati. i valori sono questi: Quote:
devo fare qualcosa io in loco oltre a rompere le balle a vodafone? P.S: il telefono non viaggia su linea dedicata ma sulla presa FXS del modem: è vero come dicono che non serve il filtro adsl o devo comunque metterlo a monte del modem? non vorrei che poi mettendolo blocca il telefono che passa appunto dal modem. Ultima modifica di Andross_87 : 18-09-2016 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non so dove vedi 1Mb al massimo su 7Mb visto che dai parametri si vedono 7Mb quasi pieni agganciati come portante, quindi i 7Mb ci sono.
La vera domanda sorge guardando le attenuazioni: l'impianto come è messo? Quelle attenuazioni sono indice di qualche problema sull'impianto. Va controllato, al 99% c'è qualcosa che non va. Comunque guardando l'SNR a 10db, richiedendo un profilo a 6db si potrebbero guadagnare 2Mb circa. Il problema come ho detto è al 99% in casa, poi ovviamente la distanza dalla centrale quella è e quella rimane, le connessioni xDSL funzionano cosi. Se uno sta a 4km dalla centrale può arrabbiarsi quanto vuole col gestore, è una questione di fisica non di gestore. In questo caso però c'è sicuramente molto da migliorare lavorando sull'impianto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.