|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Router Fax e Telefono sulla stessa presa
Buonasera a tutti,
per il mio ufficio dovrei attaccare FAX multifunzione, telefono fisso, telefono cordless e router ADSL tutti sulla stessa presa telefonica (al momento ho una tripolare a muro). Gentilmente qualcuno sa dirmi come devo collegarli nel modo migliore? Ho cercato in giro però non ho ben capito se è sufficiente utilizzare un filtro ADSL oppure c'è bisogno di uno splitter. Inoltre quali tipi di cavi e prese sono preferibili? Alessio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ovviamente serve il filtro.
I telefoni ed il fax devono essere collegati all'uscita per il telefono del filtro quindi devi trovare il modo di collegare 3 apparati ad una presa. Se il fax ha la presa passante chiaramente è sempre sotto filtro e ci puoi collegare un telefono. Il router non ha strettamente bisogno del filtro. L'uscita modem del filtro è direttamente collegata all'ingresso, non è filtrata. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-09-2016 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
beh intanto grazie mille della risposta tempestiva.
Domanda un pò "stupida": come faccio a collegare 2 telefoni + fax (cioè 3 dispositivi) all'uscita telefono del filtro? Domanda un pò più seria: come fo a scoprire se il FAX ha la presa passante? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao.
la presa passante vuol dire che dietro al fax ci sono 2 spine x il telefono 1 in ingresso dalla linea esterna e una alla quale puoi attaccarci un telefono in cascata Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari ce l'ha anche la base del cordless una presa passante.
Comunque hai una tripolare in uscita dal filtro a cui collegare 3 telefoni. Trova il modo di collegarceli. Ci sono sdoppiatori/ciabatte tripolari, adattatori tripolare/rj11, sdoppiatori/ciabatte rj11... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.