Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 09:11   #1
Ryky
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Acer Aspire 5740G tutti Led lampeggianti

Ciao, Chiedo supporto in merito All'Acer Aspire 5740g, Premetto che ho sempre fatto manutenzioni hardware relativi al dissipatore, pasta termica e hai pad termici presenti in questo pc ogni 5 mesi o una volta all'anno, Da una settimana quando attacco il caricatore tutti i led Lampeggiano e Non carica, se stacco la batteria si spegne, quando lo faccio partire si accende e si spegne subito, ho controllato il DC IN per evetuali guasti o dissaldamenti, non cerano problemi ma lo stesso ho risaldato i fili alla perfezione ma niente, ho fatto tutti i test possibili: Se il pc lo faccio partire con il caricatore da smontato parte quasi sempre senza problemi, appena lo richiudo con tutte le viti ecc non parte più, ho provato a cercare dove possa essere il falso contatto ma senza risultati, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito? Grazie...
Ryky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 10:03   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per tutti i led intendi quelli del pc o anche quello dell'alimentatore (se ce l'ha) "sbarbella"?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:32   #3
Ryky
Junior Member

Ciao, allora i 2 led davanti quello Blu e quello rosso lampeggiano, oppure non lampeggiano ma appena il pc parte si accende parte e poi si spegne subito o dopo qualche secondo, come ho detto ho fatto tutti i test possibili, per scartare qualsiasi ipotesi visto che ho cercato soluzioni e ho visto che molti hanno lo stesso problema in questi modelli di acer aspire, Se il pc lo faccio partire da smontato senza chiudere le scocche e senza viti il pc parte senza problemi, appena richiudo la scocca e rimetto tutte le viti perfettamente il pc parte e si spegne subito, ho pensato a questo punto che possa essere un problema di contatto falso relativo alle viti e/o alla scocca o alla pressione della chiusura, ho provato a cercare ma nn sono riuscito a trovare il problema, per questo ho chiesto un supporto, grazie.
Old 15-09-2016, 20:42   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eh, vai a capire. Se hai perso qualche adesivo protezione potrebbe andare in corto da qualche parte, oppure una saldatura rotta che con una certa flessione della scheda conduce/nonconduce.
Hai provato con il minimo indispensabile, niente dvd, niente scheda wifi... ?
Se c'è una schedina separata con qualche porta usb/audio hai provato a tenerla scollegata?
Prova a pistolare il cavo dell'alimentatore e il cavetto dal jack dell'alimentazione alla mobo e assicurati non ci siano vuoti di alimentazione riconducibili ad un conduttore spezzato.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-09-2016 alle 20:44.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 22:13   #5
Ryky
Junior Member

Proveró a fare partire il pc con la scheda madre completamente tolta dalla scocca e a toccare i vari chip e collegamenti con uno stuzzicadente, la parte dell'alimentazione Dc in e jack del caricatore li ho controllati perfettamente anche con il tester misurando la corrente e i contati con il cicalino tutto regolare, ho fato partire la scheda senza niente collegato senza chiuderlo con le viti e facendo pressione sulla scocca manulamente e anche con tutto collegato ma parte poi appena richiudo tutto con le viti parte e si spegne, provo come ti ho detto e ti faccio sapere..... se in tanto trovi qualche solutions tienimi aggiornato, grazie.
Old 16-09-2016, 05:11   #6
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Di sicuro quando chiudi c'è qualche elemento metallico che va a mettere qualcosa in corto. Es: la zona touchpad è schermata con una pellicola?
Old 17-09-2016, 01:52   #7
Ryky
Junior Member

ciao come ho già detto il problema è generico su questi modelli di acer aspire infatti se cerchi sul web molti hanno avuto lo stesso problema molti anni prima del mio (4/5 anni prima), il mio è arrivato nel 2016 perchè come ho già detto prima faccio sempre le manutenzioni hardware: pulizia dissipatore, cambio pasta termica una volta ogni 5 mesi o all'anno (mx4 o arctic silver 5), i pad termici ogni 2/3 anni (essendo che sono presenti in questi modelli), Ho controllato tutto mi manca solo da provare come ho già scritto sopra di farlo partire con la scheda madre senza scocche e provare a toccare/fare pressione sui vari chip e collegamenti..... se qualcuno riesce a trovare una soluzione intanto mi faccia sapere, grazie.

Ultima modifica di Ryky : 21-09-2016 alle 03:18.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian