|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma che cosa è successo!!! UFFA!
Ciao ragazzi,
non so cosa è capitato,ma da ieri Windows 10 quando lo accendo l'hd "frulla" x 10 min. e poi appare questo errore,non ho nessun antivirus di terze parti,uso solo il Defender e il Firewall di Windows,ho provato a scansionare il pc con i vari antivirus e antimalware free,ma non mi hanno rilevato nulla!,qualcuno sa perché da questo errore?. hostare immaginiGrazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi questo link, se non dovessi risolvere forse serve un ripristino del sistema, mantenendo o meno i file personali
http://thetechcookbook.com/automatic...ir-sfcfix-exe/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a dare questi comandi da cmd
- digita cmd in start/Cerca, tasto destro sulla ricerca che esce quindi su prompt dei comandi > esegui come amministratore > Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup dism /online /cleanup-image /restorehealth sfc /scannow o a usare un punto di ripristino a prima del problema
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-09-2016 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova i comandi da cmd allora.....o usa il Ripristino da Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino > Reimposta il pc e gli dici che ti mantenga app, dati.....e quindi ti rimetta solo i file di W10 .
Però io salverei ugualmente in un hd esterno, i dati, prima .
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dism /online /cleanup-image /restorehealth sfc /scannow) ma non è cambiato nulla!,adesso diventa veramente un problema se devo reinstallare tutto,perchè non ho tempo,devo lavorare,studiare,ecc....! uffa!!!,ma cosa è potuto succedere?,ieri sera ho fatto altre scansioni con vari antivirus ecc....,ma non rilevano nulla,ma esiste un software che faccia vedere cosa stia facendo realmente l'hd o Windows quando nel mio caso l'hd lavora al 100% senza smettere un secondo?!,se eseguo il ripristino reimposta il pc,mi cancella anche i programmi che ho installato?,perché;ho fatto una prova e la mascherina di inizio mi chiede cosa voglio fare,cioè:Mantieni i miei file:rimuove le app,i programmi,e le impostazioni ma mantieni i file personali,ma cosa vuol dire?,cancellerà anche tutti i software che ho attualmente installato?(giochi,programmi),perché non vedo nessuna altra impostazione del tipo che mi hai suggerito e cioè: "Reimposta il pc e gli dici che ti mantenga app, dati.....e quindi ti rimetta solo i file di W10". Grazie Ultima modifica di erika1 : 15-09-2016 alle 07:57. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Secondo me visto che si tratta di W10, è successo che ti ha installato qualche aggiornamento silente che ti ha fottuto il sistema
![]() Se scegli di mantenere file e programmi installati te li ritrovi come prima. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero rimanere tutti i tuoi file e programmi installati, mentre il problema se ne dovrebbe andare.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...dall'impostazione "Reimposta il PC" che con pochi clic di mouse permetterà di riportare Windows 10 allo stato iniziale, fra l'altro all'occorrenza anche con la possibilità di scegliere se mantenere o meno i file personali come documenti, foto, video, musica e quant'altro (ma non le applicazioni, programmi, aggiornamenti ed eventuali personalizzazioni apportate).
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se vuoi tenere dati e programmi, reinstallando solo i file di W10, avvii l' iso di W10 (la puoi scaricare dalla Microsoft, se non ce l' hai) a SO funzionante e avviato .
Quando ti compare la schermata/finestra > Che tipo di installazione vuoi eseguire ? Scegli la prima opzione > Aggiorna: installa windows e mantieni file, impostazioni e applicazioni Immagine >>> n. 11 PS > occhio ehhhh....non selezionare la voce > Personalizzata, che ti azzera completamente tutto .
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Mmm io farei un'installazione pulita dopo una bella formattazione (e precedente backup)...questo problema è veramente strano :/
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se questa procedura non risolve i problemi.....meglio fare l' installazione pulita . Prima di fare l' installazione pulita e anche quella in aggiornamento, non si sa mai....meglio comunque sempre, salvarsi prima i file, ossia i dati tipo immagini, file mp3, cartelle, file di word, excel......... --- Altrimenti, prima di fare qualsiasi tipo di installazione, prova a dare il comando sfc /scannow che non ti faccia il miracolo.....dico questo perchè di solito questo comando è un pò all' acqua di rose, ossia più di quel tanto non risolve, però qualche volta risolve Digita cmd da Start/Cerca, quando ti esce come prima ricerca sopra, la voce Prompt dei comandi > tasto destro del mouse > Esegui come amministratore . A trattino lampeggiante che vedrai quando si apre la finestra con sfondo nero, digiti il comando sfc /scannow . PS > dopo la c, di sfc, ci deve essere uno spazio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-09-2016 alle 21:15. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non so se c'entra qualcosa,ma da quando mi è venuto fuori questo problema;alcuni siti tra cui questo di hwupgrade mi appaiono sempre con questa pubblicità "SUSTENIUM I COLORI DELLA SALUTE MIX5"(vedi allegato) è normale?.
Grazie invia immagini
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se non hai un blocca-pubblicità tipo Adblock Plus, è normale che ti appaia la pubblicità
Che browser stai usando ? Puoi provare a installare il programma gratuito di cui sopra .
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Visto che sei alla canna del gas
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html Gli fai fare tutti i passaggi e nella schermata Repair selezioni tutte le caselle, lascialo finire e poi riavvia il pc. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.