Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 16:21   #1
Fred111
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Windows 7 vs. Windows 8 + formatta pc

Ciao a tutti,
in poche parole volevo chiedervi, da utente che utilizza software come photoshop/illustrator/indesign molto spesso ed anche in contemporanea, affiancati a navigazione web, quale dei due sistemi operativi(w7 vs. w8.1... o w10?!) fosse il migliore, in quanto sto per formattare il pc.
Vorrei evitare w10 perchè non mi sono trovato gran che bene...
Se può tornare mio PC è un portatile asus, 16 gb di ram, i7-4710HQ, e 1,5 tera di hd acquistato poco meno di 2 anni fa.
Inoltre vi chiederei se qualcuno ha qualche guida affidabile da seguire per formattare il pc, grazie a tutti!

Fede

Ultima modifica di Fred111 : 14-09-2016 alle 10:27.
Fred111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 16:32   #2
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Io metterei Windows 10.

Perché non ti sei trovato bene? Io sono passato da 8 a 10 con formattazione e mi trovo bene da un anno..

Per formattare è semplice. Metti disco/chiavetta fai il boot da quello e quando ti chiede dove installare il sistema formatti la partizione desiderata. Penso che google abbia mille guide a riguardo.
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:27   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non 8, ma 8.1.
Old 13-09-2016, 19:03   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fred111 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in poche parole volevo chiedervi, da utente che utilizza software come photoshop/illustrator/indesign molto spesso ed anche in contemporanea, affiancati a navigazione web, quale dei due sistemi operativi(w7 vs. w8... o w10?!) fosse il migliore, in quanto sto per formattare il pc.
Se non ti sei trovato bene con W10, installa W8.1 .

La procedura di installazione è uguale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:28   #5
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
quale dei due sistemi operativi(w7 vs. w8... o w10?!) fosse il migliore, in quanto sto per formattare il pc.
Vorrei evitare w10 perchè non mi sono trovato gran che bene...
Attualmente, come molti ti hanno già suggerito, se non gradisci W10 il miglior compromesso è W8.1, che è un SO relativamente moderno ma che ti permette ancora di avere un discreto controllo del PC, ed in molti contesti è sicuramente più snello e veloce di W7. Sarà supportato fino al 2023, quindi c'è tempo per sperare che nel frattempo la MS faccia qualche riflessione e riveda un po' le sue politiche su Windows
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:01   #6
Fred111
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Scusate, mea culpa intendevo 8.1.... A questo punto mi sembra sì il miglior compromesso.... Windows 10 non mi sembra male, ma non mi ha convinto pienamente, soprattutto per il discorso degli aggiornamenti automatici(mi sono trovato in piena sessione esami ad avere il pc bloccato per un'intera mattina mentre si aggiornava e col backup che risaliva a una settimana prima.... )
Poi mi sembra più fluido e veloce l'8.1... penso proprio che opterò per quello, grazie dei consigli ragazzi
Fred111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:50   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Poi mi sembra più fluido e veloce l'8.1...
Decisamente si.
Old 14-09-2016, 20:19   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Scusate, mea culpa intendevo 8.1....
Poi mi sembra più fluido e veloce l'8.1... penso proprio che opterò per quello, grazie dei consigli ragazzi
Se ti sei trovato meglio con W8.1, installi quello
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:26   #9
zeMMeMMez
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
...

Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 10:44.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian