|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ale_64532.html
La stampa internazionale si esprime sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus a pochi giorni di distanza all'avvio della commercializzazione. Temi controversi design e assenza del jack cuffie, convincono boost di prestazioni, durata della batteria e impermeabilizzazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Solita capocchia di spillo di sensore fotografico da 1/3" . Un area pari a quasi la metà dei sensori attualmente utilizzati da 1/2.3" (Nexus 5X, 6P, HTC 10, ...).
Un qualsiasi nexus 5x da 200 euro ha una qualità fotografica N volte superiore rispetto a questo monile imbellettato. Il resto è solo marketing.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Complessivamente iPhone 7 viene giudicato come il miglior smartphone del mercato,
Errore... Il miglior smartphone di sempre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
1/3", 1/2,3".. fanno pena entrambe se per questo..
Il più grande difetto rimane il prezzo... e che fra un anno sarà ancora uguale.. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma non serviva neppure leggere le recensioni...Chi se ne intende di metalli e lucidatura, è perfettamente al corrente del fatto che quanto più un metallo è lucidato, tanto più si graffierà facilmente. Personalmente, ne avrei fatto un modello in "alluminio spazzolato", che è senz'altro più resistente all'uso. |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda le bellissime photo dell'iphone 6sss : http://imgur.com/a/7ua9x E visto che il sensore è lo stesso, sarà così anche per questo iphone 7, il miglioramento sta solo nel marketing. Fuffa. Elevata alla 7ima.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Le novità rispetto al 6S standard sono l'F1.8, 6 lenti, OIS (non presente nel non plus, motivo probabile della foto sfocata); più il nuovo ISP e le foto con il supporto al Wide Color Gamut , abbastanza importante se si ha un display DCI-P3, non rilevante su sRGB. E comunque la qualità fotografica del 6S, pur non essendo di certo la migliore, non fa letteralmente pena, non sei credibile a scrivere certe sciocchezze.. o come dici te, fuffa. Ultima modifica di RaZoR93 : 13-09-2016 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa è lapalissina, non opinabile ed oggettiva. Il giudizio rispetto alla qualità di un sensore è effettuato relazionandolo con il prezzo ed il segmento di mercato. Ovvio che non si possono confrontare smartphone e DSLR. Quindi, il 6S, facendo foto DECISAMENTE peggiori rispetto a telefoni da 200 euro (es NExus 5X ), mi porta a concludere senza alcun tipo di remora che faccia PENA come sensore fotografico. Tutti i miglioramenti che hai elencato sono perlopiù fuffa "60% faster" "all new 12mp sensor" roba che non vuol dire nulla che attecchisce evidentemente su di te ed utenti che non sono del settore. Per il resto sicuramente apprezabile l'OIS e l'ottiche a 6 lenti, che abbiamo già dal almeno 3 anni sugli smartphone android. Quindi evitiamo di far passare delle cose NORMALISSIME come chissà quale innovazione nel campo fotografico su smartphone. L'OIS non migliora la qualità d'immagine, così come non si fanno miracoli con il nuovo uber ISP di turno. "Wide color gamut" su un attrezzino da 1/3.0 ? ![]() L'unica cosa che avrebbe migliorato in maniera sensibile la qualità delle foto, sarebbe stato un sensore più grande...e NON l'hanno fatto. ![]() Però si sono riempiti la bocca di tutte frasi no-sense e la stampa tutta li ad abbocare sbavando ![]() Questa è, e lo ripeto, FUFFA da marketing per un comparto fotografico da PENA.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
perdonami, ma non sei molto convincente se per controbattere a un dato oggettivo relativo al 6s (le 2 foto) posti gli slogan della presentazione senza uno straccio di esempio o misurazione non uscita dalla bocca di Apple. Al massimo si puo' dire "vedremo"
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo semplicemente farti notare come il 7 abbia una fotocamera praticamente diversa in ogni aspetto, quindi magari aspetta a giudicare; ma forse è troppo per te. Sarà sicuramente penoso a prescindere. Ah, e nessuno ha parlato di "innovazioni" di qualsiasi genere, a meno che l'italiano non sia una opinione ovviamente. Ultima modifica di RaZoR93 : 13-09-2016 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Quando avevo l' iPhone 5 m'e' bastato avere i bordi di alluminio (ed era BIANCO).....l'ho lasciato sul tavolino del bar della spiaggia 10 minuti....il tempo di bere uno spriz.....e quando l'ho ripreso in mano s'e' sentito TSSSSSSSSCHHHH.....e mi son giocato due generazioni in paradiso ![]() Se lo vogliono piu' resistente.....io opterei per il Kevlar.....come mi sembra se ricordo bene Motorola abbia usato tempo fa. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che il guscio in alluminio unibody, da quella sensazione impareggiabile in mano che altri prodotti non ti danno. Il kevlar alla fine, anche se è una fibra sintetica, in mano da quasi la stessa sensazione di un guscio di policarbonato. Cambia solo che il primo ha una trama e il secondo è liscio. Anche il mio iphone 5 ha qualche sbeccatura causa cadute. Pazienza, dopo 4 anni posso dire che me lo sono goduto senza cover e gusci protettivi vari. E' un telefono, e lo tratto come tale. Io sono favorevole ai metalli, magari lavorati in un certo modo per renderli un po più resistenti a graffi e abrasioni. Mi piace anche l'acciaio Inox, solo che è un po pesantuccio e dubito che Apple voglia fare un telefono con quel materiale...
Ultima modifica di Persilù : 13-09-2016 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Oltre il problema delle ammaccaturine con le botte, l'alluminio ha il problema (come anche altri metalli) dell'immensa conduzione termica.....ergo....non lasciarlo troppo al sole o quando lo riprendi in mano ce lasci du strati de pelle del palmo come er sottoscritto aho
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
...
...se capito bene, non è possibile ascoltare la radio FM offline per mancanza di un tuner FM... ...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Purtroppo il tuner FM sta sparendo da tutti i top di gamma, mi sa che iPhone sia stato tra i primi a toglierlo.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io, non ascolto musica e la radio FM mi serve per ascoltare programmi di economia tipo "Focus economia" anche quando non c'è copertura telefonica... e infatti, dopo che da win 10 mobile hanno tolto la radio nativa, ho rimesso la mia linea principale, quella che riceve, su un mio vecchio nokia 1650 di 9 anni che ha una radio fm semplice, ma ottima... e che carico ogni 2/3 settimane per l'ottima autonomia... ...
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
|
fotocamere Lumia
Qua si parla anche di fotocamera. Ma molti dimenticano che tradizionalmente i Lumia hanno delle ottime fotocamere con lenti ZEISS. Persino il 950 oramai svenduto fa foto migliori di qualsiasi Iphone. E comunque da quello che sto vendendo il nuovo Iphone 7 è il miglior Iphone 6s di sempre!!!
Ma che senso ha spendere anche più di 1000€ per un restyling del vecchio modello!?! Pazzi!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Fotocamera a parte ( per inciso nel crop 100% del 6S mi pare che ci sia del micromosso non avendo la lente stabilizzata ), ciò che è impressionante del 7 è la potenza dell'A10 Fusion... I primi benchmark sintetici ( Geekbench 4 ) mostrano come la potenza raggiunta sia paragonabile a quella delle CPU montate sui MacBook Pro da 13". In ambito mobile il SoC A10 è il più potente in assoluto staccando quasi del doppio, in single core, il SoC del Galaxy S7.
Qui i link ai risultati: Android: https://browser.primatelabs.com/android-benchmarks iOS: https://browser.primatelabs.com/ios-benchmarks
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Sono cmqe paragoni non equiparabili per l'architettura diversa sul SOC tra Galaxy S7 ed iPhone7 http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ompleta_2.html Quote:
ai tuoi link sopra difatti cliccando su Bench Multi-Core si denota come nel Galaxy S7 pur con Frequecy @ 1,6Ghz si abbia un risultato di 5228 punti ..mentre iPhone7 pur con clock frequency @ ben 2,3Ghz... ovvero a +44% di frequenza di clock rispetto al Galaxy S7 ottiene quasi uguale considerando poi che paragoni idonei tra i 2 modelli top di gamma delle 2 case nn si riescono mai a fare perchè escono sempre con timeline differenti: Galaxy S ad aprile circa = prima.... ed iPhone a settembre di ogni anno duque sarà sempe uno che "rincorre l'altro" sulle prestazioni in base all'Hardware adottato.. e viceversa Ultima modifica di MoodM : 18-09-2016 alle 12:08. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.