Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2016, 18:05   #1
Theo983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Perplessità su asus gtx 1070oc, problema di driver o altro?

Buongiorno a tutti, ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e in più occasioni mi è tornato utile leggere discussioni e interventi...convenevoli a parte, complimenti per il sito.
Vado al dunque...
Qualche giorno fa mi é arrivata da Amazon una asus rog gtx 1070 oc, la installo, metto su il driver 370.72, inizio a prenderne confidenza su fire strike di 3d Mark in demo più volte (ho win 8.1 formattato da poco e non ho ancora installato giochi "pesanti")...tutto bene...frequenza, tensione, temperatura ottimali, punteggio massimo 13750 su i5 3570 liscio, P8z77-v lx, 16gb corsair ddr3 1333, Samsung evo 850 500gb~WD cavo nero 1tb, psu cooler master silent pro 700w e case cm 690ii.
Tanto prima o dopo la configurazione é utile esporla.
Il giorno successivo mi accorgo che usando lo scroll sia con rotella che pigiando sulla barra delle varie interfacce, il negozio di steam e firefox, quindi su tutte le pagine web, si produce un difetto di visualizzazione situata a livello dei primi 6cm circa del monitor (hp envy 23) e si presenta come uno spezzettamento dell'immagine, che sembra come comparire in ritardo (anche se molto velocemente) mentre la si scorre, ricordando vagamente lo sfasamento dei fotogrammi senza v-sync attivo, di fatti sembra estendersi in senso orizzontale mentre ci si muove nella pagina.
Inutile dire di aver iniziato subito a storcere il naso, provo e riprovo più volte attivando e disattivando tutte le impostazioni dal driver che ho sempre usato, e niente..tento la reinstallazione del driver (senza driver il fatto non sussiste) una volta messo si ripropone lo stesso fatto.
Non essendomi venuto subito in mente di provare un driver precedente, ho installato la scheda nel pc di mio fratello (una configurazione della stessa categoria della mia ma con Intel di 4a generazione) su un monitor hp pavillion, il problema persiste anche li, ahia!
Come driver v'era sempre il 370.72 ma trovo in una cartella il 368.39 e lo provo subito, installazione meticolosa e pulita come sempre, vado dove si presenta il fatto (con immagine statica o cmq sulle finestre di Windows non ho notato nulla) e tiro un respiro di sollievo, l'immagine si muove pulita.
Poco dopo mi accorgo che il "simpaticone" é invece visibile nella stessa dinamica precedente, questa volta nella parte superiore del monitor, non l'ho notato subito perché ero preso nel guardare la parte bassa ma in effetti é visibilmente più lieve che con il driver "precedente" seppur sempre fastidioso. Riporto la scheda sul mio pc, installo il 368.39 e giustamente mi trovo con lo stesso pollo sullo schermo.
Per ora non ho provato driver diversi e uno nuovo deve ancora uscire, cmq so che senza driver la scheda non é attiva in tutta la sua componentistica, infatti senza driver il disturbo non esiste, con driver la scheda é attiva in tutte le sue parti, quindi la domanda é, sará un problema di driver "immaturi" per la 1070 o il fatto che usando il driver la scheda genera quel problema?
E come si può spiegare che con un driver diverso il problema si sposti solo di posizione nella schermata, questo mi fa pensare alla prima ipotesi che siano driver non pienamente compatibili con la scheda in questione, ma ho delle riserve.
Ho proprio bisogno dell'intervento di qualche veterano in materia, non mi va di renderla senza prima qualche parere altrui e almeno altre prove successive, nel frattempo vi propongo questo caso.
E.. si, un altra piccola cosa, dopo aver spostato la scheda da un pc all'altro, (me ne sono accorto soltanto dopo questa manovra) in fase di spegnimento, dopo avergli dato il comando arresta, per l'esattezza nell'ultimo momento prima di spegnersi, viene emesso un brevissimo ronzio, moderatamente rumoroso, ad un metro dal pc si sente chiaro con la paratia chiusa.
Sembra un rumore a metà strada tra una ventola che alza improvvisamente il numero di giri in maniera esagerata e uno stridio di origine elettrica tipo coil whine, ma dura davvero soltanto meno di un secondo.
É praticamente diventato l'ultimo rumore prima che il pc si spenga e sembra provenire più dal psu che da altre parti.
Capita però che una o due volte su dieci non si senta nulla di strano.
Non ho mai riscontrato questo prima, magari é possibile che sia una normale conseguenza dell'averci montato su una scheda video con un carico maggiore, prima avevo una 660 liscia.
Bene, l'ho già fatta parecchio lunga non vorrei essere eccessivo nel domandare, vi ringrazio per eventuali aiuti e pareri e spero possa tornare utile anche per altri utenti.
Ciao a tutti e a presto
Theo983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 11:28   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
hai provato un'altro browser ?
perchè ho lo stesso problema con una configurazione completamente diversa
(intelDUO, AMD, schermo in DVI)

e mi piacerebbe tanto risolvere...

in merito al secondo quesito
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 15:49   #3
Theo983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Ciao Chimico_9 grazie per l'intervento.
No, non ho provato con un altro browser ma sono sicuro che non é quello il problema dal momento che il difetto é visibile anche nell'interfaccia del negozio on line di Steam, dove per visualizzare i contenuti bisogna scorrere la pagina come in qualsiasi pagina web.
Segnalo inoltre, per aggiornare la descrizione del problema che ho esposto a inizio discussione, che il difetto compare solo quando la scheda funziona al suo clock di base (278mhz circa)
In load (1633mhz) il difetto scompare.
Me ne sono accorto perché aprendo la finestra del 3d Mark (senza lanciare il benckmark) il clock della scheda si setta automaticamente su 1633mhz per la rilevazione dell'hardware richiesta da 3d Mark.
In questo modo il problema non é più visibile (con nessun driver)
Chiudendo l'applicazione, il fatto, in tempo reale, ritorna visibile, dal momento che la scheda abbassa la sua frequenza al livello minimo, di default per l'ambiente 2d in Windows.
E questo mi fá pensare ad un incompatibilità tra driver e scheda ma non é detto, potrebbe anche essere la scheda stessa.
Ricordo che senza driver il fatto non sussiste e sicuramente, senza di questo la scheda non può aumentare il clock, e nemmeno risulta visibile da gpu tweak.
Vedi se puó esserti utile, grazie ancora e buona vita

Edit:
Ci tenevo anche a dire che quando esco dal, per ora, unico giochino che ho installato, salt and sanctuary, dopo almeno un ora di gioco, compare per un secondo abbondante schermata nera, per poi riprendersi subito...potrebbe voler dir niente, ma con la gtx 660, sullo stesso gioco, non é mai successo. E su quella l'ho fatto girare parecchio

Ultima modifica di Theo983 : 11-09-2016 alle 16:02.
Theo983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v