Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2016, 07:38   #1
SirGiobbe
Member

Iscritto dal: Jan 2008
MAXIMUS VIII Formula vs Extreme

Buongiorno a tutti,
sto progettando il mio nuovo Computer che utilizzerò soprattutto per gaming.
Come processore probabilmente opterò per un i7 6700k che da quel che ho capito è il meglio a cui posso puntare in questo momento.
Inizialmente avevo pensato di prendere la Maximus VIII Extreme come mobo, ma poi sono stato attirato dal waterblock della Formula e dall'idea di poter raffreddare con l'impianto a liquido anche la scheda madre oltre che la CPU.

Il pc lo userò soprattutto per gaming e vorrei avere possibilità di divertirmi un po' con l'OC.

Voi quale delle due mi consigliereste?
Old 07-09-2016, 10:23   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ma stai aggiornando il tuo pc che hai in firma?
quanto overclock farei?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 10:33   #3
SirGiobbe
Member

Ciao, diciamo che del pc che ho in firma salverò solo case e alimentatore, il resto sarà tutto nuovo con ssd CRUCIAL + raid di due WD 3tb green ram e scheda grafica ancora da scegliere (comunque punterò a qualcosa di fascia alta).

Per l'OC penso che inizierò con qualcosa di leggero, ma voglio tenermi la possibilità di spingere di più la CPU più avanti per mantenere la sezione mobo+cpu in linea con i tempi per almeno 6-7 anni.
Old 07-09-2016, 13:57   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se sei un giocatore io darei giusto una svecchiata alla scheda video
il resto e ancora piu che valido
faccio un esmepio
http://imgur.com/NjOkPeP
lo stesso sarebbe se guaridamo la differenza fra i vari I7 delle generazioni successive
Old 07-09-2016, 16:13   #5
SirGiobbe
Member

Io uso il PC prettamente per giocare, ma a volte mi porto a casa del lavoro di sviluppo su software e database abbastanza affamati di prestazioni HW. Tipo macchine virtuali che per girare bene han bisogno di 300GB di SSD, 15-20 GB di ram dedicata e di un processore cazzuto (come portatile aziendale ho un dell m4800 con i7 di ultima generazione e 32GB di RAM e ssd da 1TB e già a volte fa fatica).
Quindi vorrei fare un salto avanti con CPU e MOBO adesso che sono ancora in grado di vendere i miei componenti a chi vuole "solo" giocare.
Old 07-09-2016, 18:22   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti converrebbe cmq aspettare se vuoi fare un salto avanti piu corposo, prima di fine anno escono i nuovi kaby lake sempre su scoekt 1151 mentre ad inizio del prossimo esce zen su socket am4, sopratutto zen che corpirà anche la fascia alta di mercato promette di riportaer una bella concorrenza, magari al rpezzo di un I7 6xxx 4core/8thread si abbassano i prezzi e ci si piglia un I7 6core/12thread o una rispettiva cpu AMD di nuova generazione a 6core/12thread
Old 07-09-2016, 19:24   #7
SirGiobbe
Member

ok, allora magari rimanderò la spesa.
Comunque mi piacerebbe capire in cosa si distinguono le due mobo in oggetto. A colpo d'occhio ho notato che la Extreme ha l'OC Panel in più e il waterblock in meno. A parte questo c'è un motivo per cui spendere 80€ in più per la extreme che non ha il waterblock di serie?
Old 07-09-2016, 22:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la extreme ha anche una seizoen di fasi d'alimentazione ancora piu spinta, nn ceh acmbi tantissimo in oc, a meno di nn occare anceh il bus della mobo e di usare raffreddamenti nn convenzionali (roba come ghiaccio secco o phase change) tanto alla fine x tirare il collo alle cpu in oc si raggiungono i limiti di frequenza in base alla fortuna del modello, con schede madri da 120-140 euro gia si possono raggiungere certi limiti, a meno di nn "deliddare" il procio e poi come dicevo usare raffreddamenti estremi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian