Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2016, 16:22   #1
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Aiuto! Non so se vale la pena aggiornare!

Ciao a tutti, ho un iphone 5 con ios 7.1.1 e sto cominciando a notare che molte applicazioni non sono più disponibili per questa versione e quindi mi sto domandando se vale la pena aggiornarlo a ios 9.3.5. Guardando gli speed test su iphone 5 non mi sembra che ci giri male anzi mi pare di aver capito che ci mette giusto quel secondino in più ad aprire le app. Quindi il mio punto interrogativo più grande è la batteria! Non vorrei aggiornare ed avere una batteria che si scarichi troppo velocemente. Qualcuno quindi può gentilmente dirmi come gira ios 9.3.5 e soprattutto come va la batteria su questa versione.
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 16:35   #2
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Guarda...Io per il mio 5 ho aggiornato sempre tutte le versioni mantenendo sempre l'ultima.
Batteria, app, uso quotidiano...PER ME, è tale e quale a quando l'ho acquistato.
Dico tale e quale perché non mi sono mai messo con il cronometro alla mano a registrare i centesimi di secondo che ci metteva ad aprire un app prima e dopo.
Quelle "pippe", le lascio volentieri agli altri.
Io lo accendo, lo uso, uso tutti i dispositivi e app compatibili con l'ultimo sistema operativo oltre a fare operazioni di banca in tutta sicurezza visto che gli aggiornamenti, tappano anche eventuali "falle".
Questo mi interessa, il resto sono chiacchiere.
Per la batteria, ora ho come uso 2h34min e in stand by sono a 44h.
Mia moglie, con il suo 4s, supera sempre l'intera giornata lavorativa e spesso arriva anche lei almeno alle 24 ore senza ricaricarlo.
Ovviamente, dipende da come lo usi.
Se non hai nulla da fare e lo "spippoli" tutto il giorno, certe autonomie te le scordi.
Quindi la domanda sulla batteria è soggettiva..A me dura oltre la giornata lavorativa e da sempre e con qualsiasi aggiornamento fatto.
La domanda che devi farti è? A che mi serve un telefono che non posso usare perché molte app sono incompatibili?
La risposta, la trovi dentro di te.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 00:44   #3
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Guarda...Io per il mio 5 ho aggiornato sempre tutte le versioni mantenendo sempre l'ultima.
Batteria, app, uso quotidiano...PER ME, è tale e quale a quando l'ho acquistato.
Dico tale e quale perché non mi sono mai messo con il cronometro alla mano a registrare i centesimi di secondo che ci metteva ad aprire un app prima e dopo.
Quelle "pippe", le lascio volentieri agli altri.
Io lo accendo, lo uso, uso tutti i dispositivi e app compatibili con l'ultimo sistema operativo oltre a fare operazioni di banca in tutta sicurezza visto che gli aggiornamenti, tappano anche eventuali "falle".
Questo mi interessa, il resto sono chiacchiere.
Per la batteria, ora ho come uso 2h34min e in stand by sono a 44h.
Mia moglie, con il suo 4s, supera sempre l'intera giornata lavorativa e spesso arriva anche lei almeno alle 24 ore senza ricaricarlo.
Ovviamente, dipende da come lo usi.
Se non hai nulla da fare e lo "spippoli" tutto il giorno, certe autonomie te le scordi.
Quindi la domanda sulla batteria è soggettiva..A me dura oltre la giornata lavorativa e da sempre e con qualsiasi aggiornamento fatto.
La domanda che devi farti è? A che mi serve un telefono che non posso usare perché molte app sono incompatibili?
La risposta, la trovi dentro di te.
Grazie Il mio più grande dubbio infatti era rivolto alla batteria. Però se mi dici che non hai notato un calo delle prestazioni della batteria allora posso aggiornare con tutta tranquillità.
Dicendomi le tue autonomie mi hai fatto venire una domanda Di solito in "tempo di utilizzo" a quante ore arrivi? E quanto ci mette a ricaricarsi il tuo iphone da un 10% circa fino al 100% ?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 16:00   #4
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
A sto giro sono arrivato a 82ore, con 5 di uso...



Per la durata della carica partendo dal 10%, onestamente non ci ho mai fatto caso.
Lo attacco, e poi, a meno di non ricevere una telefonata, quando mi ricordo lo stacco.
Penso comunque che in un'oretta passa dal 10 al 100%, forse impiega anche meno.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:33   #5
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
A sto giro sono arrivato a 82ore, con 5 di uso...



Per la durata della carica partendo dal 10%, onestamente non ci ho mai fatto caso.
Lo attacco, e poi, a meno di non ricevere una telefonata, quando mi ricordo lo stacco.
Penso comunque che in un'oretta passa dal 10 al 100%, forse impiega anche meno.
Io solitamente arrivo a 3h e mezza di utilizzo, ma il mio record di tempo di utlizzo è di 6 ore e 2 giorni stand-by Mentre a me la ricarica fa capricci e non ne capisco il motivo... Prima ci metteva sulle due ore abbondanti, ma in questi ultimi mesi ci mette 3 ore e passa... (carico sempre verso il 15% di autonomia)
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 11:57   #6
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5028
C'è un chip sulla mainboard del 5 che è addetto alla ricarica della batteria.
Se i tempi si allungano significa che è guasto.
Prima di trarre conclusioni affrettate però sostituisci la batteria con una nuova, perche la tua durata è scarsa.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 18:09   #7
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
C'è un chip sulla mainboard del 5 che è addetto alla ricarica della batteria.
Se i tempi si allungano significa che è guasto.
Prima di trarre conclusioni affrettate però sostituisci la batteria con una nuova, perche la tua durata è scarsa.
Scusa, ma mi diresti come dovrebbe essere una durata della batteria "normale"? 3 ore di UTILIZZO sono poche? Chiedo perché non so io le autonomie...
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 18:22   #8
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5028
Si, un 5 con batteria nuova fa circa 5/6 ore di utilizzo con iOS 9 o iOS 10
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 19:21   #9
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si, un 5 con batteria nuova fa circa 5/6 ore di utilizzo con iOS 9 o iOS 10
Io ora ho ios 7.1.1 e non vorrei magari che faccio queste autonomie basse perché l'ho utilizzo in modo pesante. Per esempio oggi non l'ho utilizzato molto e sono a circa 2 ore e mezza in tempo di utilizzo mentre in stand-by sono 2 giorni e 13 ore, e mi rimane ancora un 40% di batteria. Dici che è male come autonomia?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 19:51   #10
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5028
Non saprei quantificare dato che hai ancora il 40% di batteria.
Sarebbe meglio uno screen di quando lo usi molto
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 18:48   #11
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Per la carica della batteria, con alimentatore originale, sono passato dal 10% al 97% in un'ora esatta.
Occhio anche all'adattatore che non sia farlocco.
Se non eroga la giusta corrente, impieghi una vita a ricaricalo.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 01:16   #12
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non saprei quantificare dato che hai ancora il 40% di batteria.
Sarebbe meglio uno screen di quando lo usi molto
Ok in uno di questi giorni provo a testare per bene la batteria poi posterò lo screen della durata

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Per la carica della batteria, con alimentatore originale, sono passato dal 10% al 97% in un'ora esatta.
Occhio anche all'adattatore che non sia farlocco.
Se non eroga la giusta corrente, impieghi una vita a ricaricalo.
Cavo lightning e adattatore sono quelli originali trovati nella scatola. Però ieri facendo l'aggiornamento a ios 9 con itunes mi pare di aver notato che la batteria si sia caricata più velocemente (anche se non completamente). Non vorrei che il mio adattatore sia difettoso.
Sono due anni e mezzo che utilizzo questo caricatore.
Anche qui farò delle prove e vi farò sapere i risultati Mi ci vogliono solo alcuni giorni per fare tutte le prove del caso.
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 15:58   #13
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Ok sono riuscito a fare tutte le prove del caso..

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non saprei quantificare dato che hai ancora il 40% di batteria.
Sarebbe meglio uno screen di quando lo usi molto
http://prnt.sc/cl2bwk In questo screen ho fatto un utilizzo molto intenso con il gioco Vertigo Racing.

http://prnt.sc/cl2cm2 Qui invece ho cercato di fare un utilizzo normale del dispositivo, app di messaggistica, chiamate e giusto una decina di minuti in gioco. La batteria mi è durata per due giorni.

Ditemi voi se queste medie possono andar bene

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Per la carica della batteria, con alimentatore originale, sono passato dal 10% al 97% in un'ora esatta.
Occhio anche all'adattatore che non sia farlocco.
Se non eroga la giusta corrente, impieghi una vita a ricaricalo.
Per quanto riguarda invece i tempi di ricarica, ho notato che attaccandolo alla presa di corrente ci impiega sulle 2h e 30-40 min. Mentre ho provato ad attaccarlo tramite usb ad una lampada che supporta la ricarica dei dispositivi e c'ha messo 2h 10 min. Quindi forse è un problema dell'alimentatore?? Infatti ho notato che la spina sembra ossidata.. Non so come sia possibile.. sarà per quello? Non riesco a capire..
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 19:53   #14
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Up
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v