|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mail @hotmail.it non funziona su client
ciao a tutti,
ho una casella su hotmail.it che da giugno non funziona piu', provata sia su OE con windows xp, sia su windows 10 con outlook 2016 e thunderbird. Ho provato tutte le porte, pop e smtp trovate in rete ma nulla. Sul cell funziona. Anche su outlook 2016 se lascio fare in automatico funziona, ma poi non posso modificare le impostazioni cl pericolo che dopo 14 girni mi cancella le mail dal server (ho capito che e' una impostazione di default) Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Ciao,
che tipo di connessione utilizzi? pop, imap?che parametri hai messo sul client per collegarti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
questi i parametri, che fino a giugno circa funzionavano perfettamente:
pop3: pop3.live.com porta 995 SSL smtp: smtp.live.com porta 587 SSL server della posta in arrivo: nome account: [email protected] password: miapassword grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
prova a cambiare con i seguenti parametri (li metto tutti per maggiore informazione):
Nome del server IMAP imap-mail.outlook.com Porta IMAP 993 Metodo di crittografia IMAP SSL Nome server POP pop-mail.outlook.com Porta POP 995 Metodo di crittografia POP SSL Nome server SMTP smtp-mail.outlook.com Porta SMTP 587 Metodo di crittografia SMTP TLS ovviamente sempre: nome account: [email protected] password: miapassword p.s. nella tua casella mail controlla che nel mese di giugno ti avrebbero dovuto mandare un email in cui comunicavano la chiusura dei server pop, imap e smtp di live.com per spostarli tutti su outlook.com... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.