|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: roma/avezzano
|
Problema Asrock z68 extreme4 gen3, non sempre parte
Salve ragazzi, ho un problema con la scheda in oggetto, questa è la mia configurazione:
Corsair AX750 Asrock z68 extreme4 gen3 i7 2600k nvidia quadro 2000 16Gb ram Corsair Vengeance 1600 ssd ocz vertex 3 L'unico modo per far partire il pc è dare piccole scosse con il cavo dell'alimentazione, è come se mancasse l'impulso iniziale. Una volta partito, il pc va senza problemi anche per ore. Sarei intenzionato anche a cambiare la scheda madre, ma non trovo nulla in giro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, ed è riuscito a risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito le mancate accensioni sono dovute a un alimentatore difettoso , dovresti provare a sostituirlo con un altro .
Puoi fare anche questa prova spegni il pc , stacca la presa 230V dal pc e aspetta 2 minuti che si scaricano i condensatori . Quindi attacca la spina 230V e premi il pulsante di accensione . Se staccando la spina con il metodo descritto , il pc si accende normalmente e quasi sicuramente un problema di alimentatore difettoso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: roma/avezzano
|
Ho provato sia a sostituire l'ali, che a staccare la spina, niente da fare! Ho smontato il Pc, provandolo su banco, lasciando solamente ali e processore ma non si accende lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.