|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Fastweb posso migliorare connessione?
Ciao a tutti, ho questa connessione con il mio router archer d7.
È una 20 mb ma ovviamente non mi arriva. Il tecnico inizialmente disse massimo 10,5 mb. Sono ad 1,5km dalla centrale. Inizialmente avevo snr a 9, adesso invece ad 11...non so perchè. Posso migliorare qualcosa?
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 04-09-2016 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Oltretutto controlla l'impianto di casa perchè le attenuazioni sono leggermente strane.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In che senso strane? Cosa posso controllare? L'impianto ha 1 anno. 1 solo cordless collegato alla presa principale come il modem e zero filtri. Ho anche installato uno splitter un anno fa al posto di quello messo dal tecnico
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa stai dicendo che il telefono non è filtrato? Non va assolutamente bene, tutti i telefoni devono essere filtrati in ADSL!
Comunque il rapporto tra le attenuazioni è leggermente strano perchè dovrebbe essere circa 2 in ADSL e il tuo non è cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 05-09-2016 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
@diaretto Telefono e modem sono direttamente collegati allo splitter che vedi in foto dove è collegato anche il doppino. Collegamento fatto direttamente con cavi e non plug.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nessuno?grazie allo splitter linea dati e linea telefonica sono separati quindi non necessito di filtro..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cosa scrivo a fastweb per richiedere abbassamento srn?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scrivi che vuoi un profilo con SNR a 6db perchè la tua linea è stabile e vorresti andare più veloce.
Detto questo se davvero l'impianto di casa è a posto allora non puoi fare altro, con l'abbassamento dell'SNR guadagnerai circa quei 2Mb che il modem ti segna come ottenibile massimo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Pertanto con il target a 6dB, il guadagno di 2M è da riferirsi al max rate. Quindi dovrebbe agganciare oltre 16M |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah quindi ho già un 9db e devo richiedere un 6db. Ok allora ci provo, sperando che poi non lo riportino a 9 dopo un po'....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso i 2M di differenza tra ottenibile e rate indicano proprio che l'aggancio è stato a 9, e poi il margine è aumentato. Evidentemente FW ha dei profili asimmetrici (o si tratta di profili errati, cosa che mi è capitato di vedere per TIM) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio @mavelot , quindi posso tranquillamente scrivere a fw su twitter che richiedo profilo a 6db, tutto qui? Sempre se poi non me lo ricambiano...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il concetto non cambia molto, fatti mettere un profilo a 6db e vedi quanto la tua linea può fare, quello è il massimo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Tagliamo la testa al toro....
Riavvia il router e controlla i dati immediatamente dopo l'aggancio. Oppure stacca semplicemente il cavo e poi fai refresh fino a quando escono i nuovi valori.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok @mavelot appena torno a casa taglio la testa al toro e poi vi faccio sapere
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Buongiorno @mavelot , @diaretto ieri sera ho spento e riacceso il modem e alla riaccensione avevo snr 9 db. Dopo 3 ore rimane tutto invariato a parte il max rate che sale. Dopo 8 ore e 30 il max rate sale ancora molto e snr va ad 11.
Come mai parte a 9 e poi piano piano sale? Prima del riavvio era a 12 ieri. Riavvio ![]() Dopo 3 ore ![]() Dopo 8ore e 30
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Potresti avere qualche vicino che spenge il modem e quindi smette di crearti diafonia, non saprei.
In ogni caso telefonerei per farti mettere un profilo a 6db, poi quello che agganci agganci.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
@diaretto scusami ma non capisco cosa centra se un mio vicino spegne il modem...considerando anche che è una casa abbastanza "isolata" non un condominio e da casa mia non c'è alcun altra wi.fi intorno. Comunque che strano...oggi dopo 1gg che è acceso è tornato a 9db
![]() Proverò a chiedere di passarmi a 6db speriamo non diventi instabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.