Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2016, 23:26   #1
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Fastweb posso migliorare connessione?

Ciao a tutti, ho questa connessione con il mio router archer d7.
È una 20 mb ma ovviamente non mi arriva. Il tecnico inizialmente disse massimo 10,5 mb.
Sono ad 1,5km dalla centrale.
Inizialmente avevo snr a 9, adesso invece ad 11...non so perchè. Posso migliorare qualcosa?

Ultima modifica di littlesaint : 04-09-2016 alle 23:29.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 23:37   #2
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questa connessione con il mio router archer d7.
È una 20 mb ma ovviamente non mi arriva. Il tecnico inizialmente disse massimo 10,5 mb.
Sono ad 1,5km dalla centrale.
Inizialmente avevo snr a 9, adesso invece ad 11...non so perchè. Posso migliorare qualcosa?
Dovresti farti abbassare l SNR a 6db

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 23:48   #3
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Oltretutto controlla l'impianto di casa perchè le attenuazioni sono leggermente strane.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 23:57   #4
littlesaint
Senior Member

In che senso strane? Cosa posso controllare? L'impianto ha 1 anno. 1 solo cordless collegato alla presa principale come il modem e zero filtri. Ho anche installato uno splitter un anno fa al posto di quello messo dal tecnico
Old 05-09-2016, 09:11   #5
diaretto
Senior Member

Scusa stai dicendo che il telefono non è filtrato? Non va assolutamente bene, tutti i telefoni devono essere filtrati in ADSL!

Comunque il rapporto tra le attenuazioni è leggermente strano perchè dovrebbe essere circa 2 in ADSL e il tuo non è cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 05-09-2016 alle 09:15.
Old 05-09-2016, 09:40   #6
littlesaint
Senior Member

@diaretto Telefono e modem sono direttamente collegati allo splitter che vedi in foto dove è collegato anche il doppino. Collegamento fatto direttamente con cavi e non plug.

Old 06-09-2016, 22:04   #7
littlesaint
Senior Member

Nessuno?grazie allo splitter linea dati e linea telefonica sono separati quindi non necessito di filtro..
Old 07-09-2016, 22:59   #8
littlesaint
Senior Member

Cosa scrivo a fastweb per richiedere abbassamento srn?
Old 07-09-2016, 23:34   #9
diaretto
Senior Member

Scrivi che vuoi un profilo con SNR a 6db perchè la tua linea è stabile e vorresti andare più veloce.

Detto questo se davvero l'impianto di casa è a posto allora non puoi fare altro, con l'abbassamento dell'SNR guadagnerai circa quei 2Mb che il modem ti segna come ottenibile massimo.
Old 08-09-2016, 01:03   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Scrivi che vuoi un profilo con SNR a 6db perchè la tua linea è stabile e vorresti andare più veloce.

Detto questo se davvero l'impianto di casa è a posto allora non puoi fare altro, con l'abbassamento dell'SNR guadagnerai circa quei 2Mb che il modem ti segna come ottenibile massimo.
Non è corretto quanto dici. L'ottenibile massimo è calcolato sulla base dell'attuale target, quindi quello che sembra essere 9dB

Pertanto con il target a 6dB, il guadagno di 2M è da riferirsi al max rate. Quindi dovrebbe agganciare oltre 16M
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 08:33   #11
littlesaint
Senior Member

Ah quindi ho già un 9db e devo richiedere un 6db. Ok allora ci provo, sperando che poi non lo riportino a 9 dopo un po'....
Old 08-09-2016, 09:01   #12
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non è corretto quanto dici. L'ottenibile massimo è calcolato sulla base dell'attuale target, quindi quello che sembra essere 9dB

Pertanto con il target a 6dB, il guadagno di 2M è da riferirsi al max rate. Quindi dovrebbe agganciare oltre 16M
Ti ringrazio per la correzione, tuttavia non capisco perchè il suo target dovrebbe essere 9db visto che in UL ha 6db di SNR e in DL 12db.
Old 08-09-2016, 10:40   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la correzione, tuttavia non capisco perchè il suo target dovrebbe essere 9db visto che in UL ha 6db di SNR e in DL 12db.
Lo ha detto lui che dopo il riavvio segna 9 eh...non io.
In ogni caso i 2M di differenza tra ottenibile e rate indicano proprio che l'aggancio è stato a 9, e poi il margine è aumentato.

Evidentemente FW ha dei profili asimmetrici (o si tratta di profili errati, cosa che mi è capitato di vedere per TIM)
Old 08-09-2016, 10:48   #14
littlesaint
Senior Member

Ti ringrazio @mavelot , quindi posso tranquillamente scrivere a fw su twitter che richiedo profilo a 6db, tutto qui? Sempre se poi non me lo ricambiano...
Old 08-09-2016, 10:56   #15
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Lo ha detto lui che dopo il riavvio segna 9 eh...non io.
In ogni caso i 2M di differenza tra ottenibile e rate indicano proprio che l'aggancio è stato a 9, e poi il margine è aumentato.

Evidentemente FW ha dei profili asimmetrici (o si tratta di profili errati, cosa che mi è capitato di vedere per TIM)
Ha detto "avevo SNR a 9 adesso segna 11 non so perchè".

Comunque il concetto non cambia molto, fatti mettere un profilo a 6db e vedi quanto la tua linea può fare, quello è il massimo.
Old 08-09-2016, 12:41   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Tagliamo la testa al toro....

Riavvia il router e controlla i dati immediatamente dopo l'aggancio. Oppure stacca semplicemente il cavo e poi fai refresh fino a quando escono i nuovi valori....
Old 08-09-2016, 18:24   #17
littlesaint
Senior Member

Ok @mavelot appena torno a casa taglio la testa al toro e poi vi faccio sapere
Old 09-09-2016, 07:24   #18
littlesaint
Senior Member

Buongiorno @mavelot , @diaretto ieri sera ho spento e riacceso il modem e alla riaccensione avevo snr 9 db. Dopo 3 ore rimane tutto invariato a parte il max rate che sale. Dopo 8 ore e 30 il max rate sale ancora molto e snr va ad 11.
Come mai parte a 9 e poi piano piano sale? Prima del riavvio era a 12 ieri.
Riavvio

Dopo 3 ore

Dopo 8ore e 30
Old 09-09-2016, 08:41   #19
diaretto
Senior Member

Potresti avere qualche vicino che spenge il modem e quindi smette di crearti diafonia, non saprei.

In ogni caso telefonerei per farti mettere un profilo a 6db, poi quello che agganci agganci.
Old 10-09-2016, 14:14   #20
littlesaint
Senior Member

@diaretto scusami ma non capisco cosa centra se un mio vicino spegne il modem...considerando anche che è una casa abbastanza "isolata" non un condominio e da casa mia non c'è alcun altra wi.fi intorno. Comunque che strano...oggi dopo 1gg che è acceso è tornato a 9db

Proverò a chiedere di passarmi a 6db speriamo non diventi instabile

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian