|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Robot vacuum cleaner
Ciao a tutti, come ogni domenica che si rispetti, anche oggi mi sono alzato con una pessima idea.
Siccome durante la settimana non ho tempo/voglia di fare pulizie e nel weekend è anche peggio, stavo dando un'occhiata su internet per capire quanto questi robot funzionino bene (o male) e se ci fosse qualcosa a prezzo abbordabile che potesse sostituirmi almeno nella rimozione della polvere. Non mi è molto chiaro come effettuare la comparazione tra modelli perchè le schede tecniche che trovo online sono generalmente molto povere di informazioni quindi chiedo qua se qualcuno ha esperienze in merito. Credo che la caratteristica più importante sia il modello di navigazione che utilizzano per evitare di trovarlo piantato in un angolo quando torno a casa la sera ma forse è anche la caratteristica più difficile da valutare senza poterli provare. La mia idea sarebbe di stare entro i 300 euro. Casa mia è piuttosto piccola, 45 metri quadrati, solo superfici dure, niente tappeti o mobili con strane forme, parquet in 2 stanze e mattonelle in altre 2. Tra una stanza e l'altra c'è un rialzo di mezzo centimetro che potrebbe creare problemi. Non ho bisogno di una pulizia eccezionale, giusto raccogliere la polvere durante la settimana, poi ogni tanto posso dare una passata più profonda a mano. Esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
|
io ho preso un'ariete briciola, di seconda mano, per provarla, speso 100€
Mai più senza, non so proprio come facevo prima, aiuta tantissimo. Sia visivamente che a livello di puliza, ogni volta che svuoto il cestello butto tanta di quell'immondizia da far spavento, senza considerare i peli dei mici. Sistema di navigazione stupido, niente mappatura o menate simili, va a caso, ma facendola andare solo in cucina io sono apposto. Anche coi i tappeti va più o meno bene.
__________________
Ho concluso con millemila utenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
|
qualche anno fa, mi avevano regalato roomba, non ci credevo nell'efficacia
invece è veramente comodo, tira sù veramente tanta polvere, anche quando credi sia quasi pulito, torna pure in carica da solo, comodo! una accortezza è pulire frequentemente i filtri e eventuali peli/fili incastrati, per avere la massima efficacia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
|
Ancora non ho acquistato niente e non sono ancora sicuro di volerlo fare anche se mi farebbe molto comodo perchè sono allergico alla polvere e non ho abbastanza tempo per pulire decentemente durante la settimana, il range di prezzi è molto ampio, è difficile scegliere un modello in particolare.
Appena ho qualche minuto cerco di venire a capo del dilemma riguardo a marca/modello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.




















