|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Problema driver
salve a tutti ho un pc portatile asus con windows 10 o una scheda video nvidia e una integrata.
oggi ho istallato la beta per battelfield 1 e quando ho fatto partire il gioco è partito un errore con scritto, in poche parole, di aggiornare i driver con il 368.39. quindi sono andato a installarli ma nemmeno finito il dowload si riavvia il computer e appare una schermata blu che segnala l'errore irql not less or equal nvlddmkm.sys (ogni volta che riavviavo il pc partiva il marchio del asus e poi finivo sempre nella schermata blu) dopo ore di p.s. ho notato dalla schermata gestione attività che la memoria è al 100%(penso sia la ram e non l'HD) comunque vada oggi ho imparato che non si scherza con i driver della scheda video |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per prima cosa dire a windows di non aggiornare i driver autonomamente, guida vecchia ma ancora valida: http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/
scaricare gpuz + realtemp (o programmi simili) e monitorare le temperature di cpu e gpu, magari il portatile dopo 10 minuti va sotto sforzo a causa dell'intasamento da polvere (mai aperto e pulito internamente?) scaricare DDU http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html scaricare il pacchetto driver dal sito nvidia corrispondenti alla tua scheda video e al tuo OS (w10 o w10au, 32 o 64bit) lanciare DDU, seguire le istruzioni e fare pulizia completa dei driver attuali, al riavvio installare i driver scaricati dal sito nvidia se quindi dopo aver controllato le temperature fatto pulizia interna dalla polvere ricontrollato le temperature rimosso i driver con ddu reinstallato i driver corretti sei punto e a capo, il notebook si spegne in bsod allora - controllo stato salute hdd con crystaldiskinfo - lanciare sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin se ancora non cambia nulla - reinstallare il gioco - reinstallare le directx - reinstallare le librerie visual c++ e dot net framework se ancora non cambia nulla - o ci rinunci - o provi a reinstallare windows, ma temo che non cambierà nulla ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie del benvenuto e del aiuto allora ho fatto come hai detto tu ho pulito la ventola ma quando ho provato a installare i programmi che dicevi mi crashava(non so come si scrive) il pc quindi ho provato a ripristinare il sistema e ha funzionato ora va tutto bene solo che ho l'hard disk pieno anche se in realtà è vuoto sai come posso risolvere???
comunque grazie ancora IL PEGGIO è PASSATO |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
nel caso utilizza un programma quale windirstat o il meno conosciuto drivespacio (lo uso) per capire quali cartelle/file occupano spazio ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Tutto risolto ragazzi non so come mai, ma ho acceso il pc e l'HD era apposto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo, meglio così
![]() scusa il ritardo ma sono rientrato ieri ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

]