|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...018_64238.html
Seppur con un secondo trimestre migliore del previsto, il mercato PC è destinato ad un calo superiore al 7% per l'anno in corso e almeno del 2% per il 2017. Si avverte però una certo rallentamento della discesa, che potrebbe esaurirsi entro due anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non solo PC si potrebbe dire ... ormai il tablet per fare quelle operazioni di navigazione, lettura mail, facebook, ecc, è sicuramente più comodo.
E se prima per fare ciò DOVEVI avere un PC ... ora no. All'interno del giro di amici, conosco un buon numero di questi che non hanno il PC, molti che hanno il tablet, TUTTI che hanno uno smartphone ... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma va la che si ripigliano.. con la realtà virtuale e l'olografia e mille altre menate ci sarà sempre + bisogno di potenza di calcolo..
oramai la gente ha 5 tablet e 20 smartphones.. forse si ricorderà della comodità dei computer ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se Microsoft dopo XP si decidesse a fare un sistema operativo decente, forse forse aiuterebbe parecchio la ripresa dei PC desktop, invece che quella'accozzaglia rimediata di os che e'10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
È come se avessi appena bestemmiato in chiesa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Oggi abbiamo ancora in giro macchine con core 2 duo che svolgono egregiamente i loro compiti e accontentano una gran bella fetta di utenza. Chi le ha, se le tiene (al massimo le aggiorna con un bel SSD che le rinfresca e non di poco) non butta di certo soldi per una nuova macchina per fare le stesse cose che faceva prima. Diverso il discorso delle aziende, ma anche lì...Prima di aggiornare un parco macchine ancora perfettamente funzionante con relative licenze di windows 7 per passare a 10 e finire nella fossa dei problemi di incompatibilità con software e hardware esistente, ci pensano non una ma cento volte. Ultima modifica di Persilù : 30-08-2016 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nel 2018 avremo terminalini senza O/S, username e pw e sei nel tuo OS cloud.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo XP e 7, win 8, 8.1, e 10 hanno contribuito alla grande ad affossare le vendite dei pc, in più' le DX legate all'OS rompono parecchio le scatole, uno che vuole rimanere a 7 o 8.1 non fuo' usufruire degli ultimi giochi dx12, ormai siamo degli schiavetti di MS, decidono loro quando dobbiamo cambiare OS e la loro obsolescenza programmata a DOC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno dopo morto metto i miei dati in cloud nei loro server, già ci pensa abbastanza win10 e android a rovistare nei nostri hard disk, poi se ci mettiamo pure noi a ma darglieli sui loro server stiamo freschi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il problema è il cosa fare con il PC che con altri dispositivi non si riesca a fare.
Il PC va bene per le aziende e determinate professioni, ma per l'utente normale l'unica attrattiva rimane il gioco o tutte le attività/hobbies che comunque richiedano un ambiente hw, sw o dislpay superiore a quello mobile. Il problema è che oltre al mobile esistono anche le console a fare concorrenza ed il vantaggio del PC su questi dispositivi lo si ha solo in seguito a grossi esborsi, con l'industria videoludica che non aiuta con i propri titoli. Penso comunque anch'io che le mosse di MS non abbiano aiutato, con quella convergenza che alla fine non fa altro che portare acqua al mulino del mobile ed i S.O. (W8 e W10) che hanno avvicinato le esperienze d'uso, mentre semmai sarebbe servito qualcosa che differenziasse e sancisse la superiorità e peculiarità del fisso.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ma va la gente si muoverà sempre di più verso tablet e 2 in 1, non certo verso il cassone fisso da 1 metro per un metro e il monitor da 34 pollici da 7 chili.
Windows non deve dimostrare nessuna superiorità, il futuro è il mobile e si sta adattando, se lo fa bene o no non lo giudico, semplicemente in microsoft come in google non sono dei perfetti idioti che pensano che in un mondo orientato al mobile un cassone sotto la scrivania abbia appeal nel pubblico. Il pc fisso resta per i professionisti e i gamer e questi ultimi si stanno trovando sempre meglio anche con un pc portatile + monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Io penso che ci sarà la FILA per comprare AMD ZEN, il prossimo anno
![]() Mi aspetto uno Zen 8/16 95W con prezzo e prestazioni comprese tra Kaby Lake 7600K e 7700K ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Appunto, il problema non è certo il sistema operative bensì il mobile, tra tablet, notebook e smartphone si riduce la fetta di popolazione che ha bisogno di un desktop.
Molte delle cose che interessano la massa si fanno tranquillamente con altri dispositivi, da qui il normale calo dei pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 30-08-2016 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
mi sento sempre più mosca bianca; sul pc ci lavoro (poco
![]() anche mia madre nella sua ignoranza informatica ha preferito un mini pc con schermo da 26 pollici e una buona tastiera al tablet |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Sopratutto su PC fissi ormai vetusti. Dismessi quelli, nei prossimi anni e visto la crescente domanda dei prodotti 2 in 1 (che diventeranno sempre più potenti), non mi stupirebbe affatto vedere in giro più portatili (o comunque sistemi mobili abbastanza potenti da poter essere connessi a qualsiasi monitor), piuttosto che PC fissi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io avevo stimato un calo del 10% quest'anno 2016, con questo numero risultava un -33% ovvero un terzo di vendite in meno dal 2011 al 2016. Col -7.2% stimato siamo su numeri leggermente inferiori al 33%, ma lo raggiungeremo nel prime trimestre del prossimo anno.
Secondo me a breve si avrà un -50% dal 2011 al 201x, non credete? E questo mi dispiace perché io so usare solo il pc, con lo smartphone mi trovo male, ma la realtà è evidente, basta mettere la faccia fuori dall'uscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Quote:
I dati sono un valore troppo grande per farseli fregare con la "fiaba" del cloud. Il computer PERSONALE non morirà mai...per buona pace di chi in questi anni, con la connivenza di politici corrotti ed organi di controllo "frenati", ha porpinato la CONDIVISIONE come massima espressione della tecnologia....chiaramente sviluppata da soggetti che pretenderebbero di ergersi a piu' furbi degli altri ( alias le OTT) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.