Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2016, 19:31   #1
sypher01
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Condizionatore, unità interna forse danneggiata? Opinioni?

Ciao a tutti,
ho un problema, magari qualcuno è capace di indirizzarmi sulla giusta strada.

Un giorno ho per sbaglio lasciato acceso il condizionatore, si è riempito lo scarico esterno (una tanica da 20lt che non avevo scaricato da un pò) e mi ha iniziato a gocciolare tanto in casa.

Me ne sono reso conto una volta tornato a casa, trovandomi un lago davanti ...

Pulito tutto, vuotato la tanica, riacceso; andava e non mi sono preoccupato.

Da questo momento però fa puzza.

La puzza è causata da un ristagno d'acqua nell'unità interna; mi spiego meglio; lui scarica fuori (la tanica sulla finestra si riempie) ma un pò d'acqua rimane nell'unità interna in quanto se attacco un'aspirapolvere al tubo della condensa esterno mi butta fuori acqua (almeno 300ml) che ristagnando fa puzza.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Si è per caso rotta la pompa?

Il condizionatore è un samsung 5000 ...

Ultima modifica di sypher01 : 29-08-2016 alle 19:40.
sypher01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 00:57   #2
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Pulizia approfondita e trattamento unità interna

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 08:17   #3
sypher01
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Sparagnino,

grazie della risposta!

Posso chiederti cosa intendi con trattamento dell'unità interna?

Avevo in mente di smontare la parte 'sotto' dell'unità interna per pulirla, da qui dovrei trovare il tubo di scarico e verificarne lo stato e pulirlo quanto posso, e poi spruzzare climasan e climanet sulle lamelle del condizionatore per pulirlo.

Va bene così ?

Se non dovesse risolvere, a cosa potrei pensare?

Grazie in ogni caso
sypher01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Amazon Haul, sconto del 15% su almeno 2 ...
Quasi il 90% degli sviluppatori di video...
Future Studies di Luca Locatelli in most...
ASUS ha lanciato il suo primo Mini PC co...
HillMiles MileCity1 torna disponibile a ...
Nel 2028 sarà lanciata la mission...
Un materiale rigido come pochi, ma isola...
Intel: fine delle ricompense fino a 100....
Un problema alle turbopompe potrebbe ral...
Jensen Huang, NVIDIA: 'Nel 2030 non fini...
PC rincondizionato Lenovo ThinkStation a...
Il Neural Rendering di DLSS 5 gira (male...
AMD Radeon RX 9050 4GB, ecco quanto perd...
Factorio è certificato Steam Frame: la b...
TECLAST ArtPad è attualmente il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP