|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Gradienti a strisce e non uniformi in w10 ann. up.
Ciao a tutti,
io ed altri utenti con lo stesso pc abbiano notato che sopratutto in chrome nei siti con gradienti (colori sfumati) questi sono a strisce e non uniformi. Su internet ho letto che il fenomeno si chiama "color banding". Ho fatto un test su questo sito http://melanie-f.com/en/ ed sul fisso sono perfetti mentre sul laptop sono a strisce. Già provato a disinstallare i driver nvidia e intel e nulla. PC : ASUS n552vw, i76700+ 960M nvidia OS: W10 ann. update Grazie a tutti dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
w10 au sulla macchina in firma con firefox beta, il gradiente sul sito appare perfetto senza banding
succede solo dento chrome o anche con un gradiente png/bmp nel visualizzatore immagini? nel primo caso dipende da chrome, nel secondo o dalle impostazioni video, o dai driver o dal monitor puoi anche provare una distro linux in modalità live (pendrive + unetbootin + linux mint), se anche li stessi banding.... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai già provato un altro browser per vedere se il problema rimane ?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto alcune prove tra fisso e laptop e nelle immagini scaricate non c'è questa grande differenza.
Ma in Chrome nei vari siti sì. Con firefox ed Edge la situazione migliora ma non del tutto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova un live di linux da pendrive, come suggerito da aled
Se anche cosi vedi male, il problema non è W10, ma la scheda video, da cambiare . Altra prova che potresti fare, avendone la possibilità : collegare un monitor esterno per vedere se il problema rimane .
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sto scaricando ubuntu e devo trovare un cavo hdmi. Non credo sia un problema di hardware, perché siamo in tre con lo stesso pc a riscontrare questa cosa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano che la colpa sia di W10, poi.....
Secondo me o è lo schermo o la scheda video, poi bisogna far le prove per capire come mai esce il problema : - live di linux e - monitor esterno
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
comunque facciamo la prova ubuntu e poi quella monitor esterno (da ubuntu dato che è li, e poi nuovamente da windows) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

]