|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Rete con archivio video
Buongiorno a tutti.
Sto pensando ad un modo per rendere facilmente fruibile la mia filmoteca. La necessità è di poter caricare wireless dal pc/Mac i film in un HD sempre collegato alla rete domestica (quindi non attaccato ad altro computer) con backup automatico o mirroring su un secondo HD. Tale HD di rete dovrebbe poi essere accessibile dalla TV che ne possa leggere i film (formati avi/wmv compressi); questo collegamento si può fare anche via cavo. Avrei bisogno di sapere quali hardware utilizzare come: - router wi-fi (penso vada bene uno qualsiasi con porta ethernet... salvo non mi consigliate uno con collegamento USB per l'HD); - Hard Disk di rete e suo backup/mirroring (è sufficiente sia disponibile nella rete domestica, non m'interessa che sia disponibile fuori casa via internet); - TV Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Io direi di orientarti verso un sistema NAS e, visto che ne hai la possibilità, di collegare il tutto via cavo ethernet.
Io gestivo da un paio d'anni la cosa in questo modo, con apposita app sul telefono e funziona davvero molto bene. Ultima modifica di Persilù : 26-08-2016 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
... oltre al fatto che non ho esperienza di NAS, che non so se è leggibile dal TV e che non ho idea di quanto potrebbe costarmi una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ci sono di diversi prezzi Se gli HHD li hai già, direi che con 200 euro prendi un NAS con due bay dove puoi fare tutto quello che hai chiesto, compreso il mirror/backup del secondo disco.
Per il collegamento alla tv non c'è problema, si collega in rete tramite DLNA. Per me e per quello che devi fare, è la soluzione più pratica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.