|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scheda video su workstation DELL.
Ciao a tutti,
dovrei ampliare una workstation Dell N5GHD con una scheda video con 2 uscite (meglio se hdmi) con almeno 1 giga di ram. Qualcuno mi sa dare una dritta per acquistare la scheda video corretta ? Ho un ridotto budget quindi 1 giga di ram bastano e al peggio vanno bene anche 2 uscite DVI Come connettività vi riporto i dati di fabbrica: Slot espansione Slot PCI Express x1 (Gen 3.x) 1 Slot PCI Express x4 (Gen 3.x) 1 Slot PCI Express x16 (Gen 3.x) 2 PCI slots 1 RIngrazio anticipatamente chiunqua mi dia una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quale sarebbe il budget max? adesso usi la gpu integrata? serve una foto ai dati dell'alimentatore x quali tipi di lavori verrà usata la shceda video? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
anzitutto grazie. La scheda video sarà usata per visualizzata delle immagini provenienti da telecamere ip (layout di 25 telecamere). Adesso uso la GPU integrata ma è sconsigliata dal produttore del software di visualizzazione. Al momento non ci sono neanche le 25 cam in quanto l'impianto deve essere ancora ultimato. L'alimentatore è da 290 watt. Il budget è inferiore ai 100 euro. Guardando oggi il sito Dell loro suggeriscono schede a partire da 2 giga con costi maggiori, ad 1 giga indica NVIDIA NVS 315 e guardando su ebay ne ho travata una a 47 euro descritta come SCHEDA VIDEO NVIDIA LENOVO NVS 315 1GB THINKSERVER PCI-E X16. Grazie ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quella NVS va meno dell'integrata come potenza
cmq una shceda video classica va bene, bisogna vedere l'amperaggio efefttivo dell'alimentatore sulla linea da 12V cosi calcoliamo quanti W regge da lì cmq a quella cifra si rpendono vga come la R7 360 o la GTX 750 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao,
al momento la workstation non ce l'ho qui con me, Dell propone le schede qui riportate nella foto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono schede profesisonali, se dovessi usare software specifici di grafica, cad/cam/cae, rendering, ecc.. possono tornar utili
ma nn credo che la gestione di telecamere ip richieda schede quadro o fire, cmq se ci sono i requisiti del software che verrà utilizzato controlla pure |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao,
il software non specifica la scheda video ma dice genericamente VIDEO CARD WITH 1 GB RAM allego foto (mid range pc) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ecco la foto....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se nn dice nulla allora nn serve una shceda professionale ma ne basta una comune
adesso aspetto i dati dell'alimetnatore x vedere cosa al max potrebbe reggere senza creare problemi, visto che quegli alimetnatori sono giusti giusti x il pc, se si fa gia mezza modifica nn vanno bene (x risparmaire 5 dollari controllano ogni singolo watt, son diventati taccagni i produttori di workstation da qualche anno a questa parte) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie,
adesso la workstation è a casa di un mio amico il quale torna tra 10 giorni.... Appena ce l'ho sotto mano ti darò le info del caso. Grazie ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.