|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Trackpad Dell Vostro 3559-8683 che si blocca
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato il laptop di cui sopra e sono soddisfatto. Tuttavia, sto avendo più di qualche fastidio con il trackpad. Ho notato che, a volte, durante la navigazione sul web si bloccasse (solo su alcune pagine). Dopo qualche aggiornamento recente di Windows 10 (versione 64x già preinstallata nel laptop), invece, il trackpad si blocca completamente e sono costretto a collegare il mouse. Che siano problemi di drivers? Dal sito Dell, facendo la ricerca dei drivers inserendo il service TAG (http://www.dell.com/support/home/us/...BR8GC2/drivers), ho trovato i drivers mostrati nel link. Aggiorno o faccio prima altre prove? Qualche settimana fa avevo risolto il problema completamente andando in "Gestione dispositivi" e disinstallando gli ultimi aggiornamenti (mi veniva espressamente indicato come Dell TrackPad). Ora, invece, mi ritrovo: - Mouse compatibile HID - Mouse compatibile HID - Mouse compatibile PS/2 Cosa devo fare? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti conviene innanzitutto disattivare l'aggiornamento automatico dei driver di W10, dovresti cercare la procedura esatta per bloccarli definitivamente, era qui sul forum di HWU, ma adesso non la trovo. Poi disinstalli i driver e reinstalli quelli funzionanti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Seguendo la procedura "più diretta" presentata in questo thread, ho fatto:
strumenti amministrazione -> servizi -> windows update -> diasabilita -> termina Io ce l'avevo impostato di default su "Manuale". Ora faccio qualche prova a vedo. Però, mi chiedo: se fosse un problema hardware del trackpad, dovrebbe essere continuativo e non ad intermittenza (funziona perfettamente per una settimana, poi per due ore da problemi, poi al riavvio si ripristina, etc.). O sbaglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è detto, potrebbe anche essere HW, magari solo un difetto che lo fa funzionare in quel modo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.