|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2
|
Formattazione e reinstallazione Windows 10
Ciao a tutti, devo formattarre e reinstallare Windows 10 come dice il titolo.
Il mio pc monta un SSD e un HD. Nell'SSD ho solo il sistema operativo, il pacchetto Office e SolidWorks, mentre nell'HD ho tutti gli altri programmi installati più un paio di giochi. La mia domanda è: se formatto l'SSD reinstallandoci sopra il sistema operativo devo necessariamente reinstallare anche i programmi che sono installati nell'HD o Windows capisce da solo che sono legati a una vecchia installazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37100
|
In caso di reinstallazione elimini tutte le chiavi di registro relative ai programmi installati, che quindi non funzionano più e vanno reinstallati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 162
|
Quasi O.T. , ma avendo fato upgrade da w7 a w10 e volendo formattare tutto reinserendo solo w10 , devo procedere sempre da upgrade di w7 oppure direttamente da w10 e nel caso uso i codici di w7 oppure tramite sw sul web mi ricavo quelli nuovi di w10?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
IPAD2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37100
|
Ti scarichi la iso di w10 dal sito MS e quindi procedi all'installazione pulita. La richiesta di codice la salti direttamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.




















