|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[help] problema monitor IPS 21:9 Lg29um68
ciao a tutti, come da titolo ho un problema di questo tipo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...823_230010.jpg il monitor l'ho appena preso, mi sono accorto che qualcosa non quadrava guardando un film, poi ho messo la luminosità al 100% (camera totalmente al buio) e ho notato quanto si vede in foto. Visto che io di monitor non me ne intendo proprio cosa sapete dirmi in proposito ? grazie
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
E' un problema che riguarda tutti i monitor IPS curvi, persino il Predator da 34", sò che a seconda della fortuna l'effetto è più o meno evidente, il tuo comunque è uno dei peggiori che abbia visto, ma del resto se ti piacciono questa tipologia di monitor è il prezzo da pagare, ad oggi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
lo restituisco ad Amazon
Mi spiace perché a livello di colori è quanto di meglio abbia mai visto e dire che l'ho preso perché ero stanco dei toni di nero farlocchi del mio AOC TN Dovrò poi capire cosa prendere al posto di questo ...
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Il backlight bleeding affligge anche gli ips non curvi, ma prima di restituire uno schermo io imposterei la luminosità il più possibile vicino ai 120 cd/m2 e valuterei l'entità del BLB a quella luminosità. Il 100% di luminosità (quindi 250-350cd/m2 a seconda degli schermi) non è assolutamente una condizione realistica di utilizzo: trovare uno schermo che al 100% non mostra un filo di BLB è praticamente impossibile. Oltretutto la fotografia deve essere scattata con un tempo di esposizione pari ad 1/8 di secondo, in caso contrario sovraespone e amplifica eccessivamente il difetto.
In poche parole: se non l'hai già restituito, imposta la luminosità corretta per le tue condizioni ambientali/di utilizzo e vedi se c'è molto BLB, in caso contrario tienilo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.