|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Menu start windows 10 non si apre.
Salve a tutti e grazie a chi mi risponde. Da ieri si è bloccato il menù start di Windows 10, Cortana compresa. Ho letto in giro che questo problema accomuna svariati utenti, forse in relazione all'ultimo aggiornamento. Qualcuno sa come si risolve?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai aggiornato W10 all' ultima build rilasciata il 02 agosto 2016 ?
L' Anniversary Update ? O aggiornamenti, intendi aggiornamenti normali della precedente versione di W10, la November Update ? Per vedere che versione hai di W10, se non te la ricordi, digita > winver da Ricerca e vedi che numeri riporta come versione e come build . Se la funzione ricerca non dovesse funzionare, il comando lo puoi dare anche da Esegui > tasto Win + R . Puoi vedere se risolvi il problema, usando un punto di ripristino .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è capitato anche sul pc di un amico alcuni mesi fa, ai tempi ho risolto così: https://www.techmesto.com/fix-start-...nical-preview/
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I famosi comandi da Powershell
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a chi mi ha risposto. Dunque come versione ho la 1607 (build SO 14393.51). Nonostante abbia provato come mi avete consigliato non sono riuscito a risolvere la situazione. Quando clicco su Cortana o sul menù appare: "Errore critico. Il menù start non funziona. verrà eseguito un tentativo di correzzione al prossimo accesso." Inutile dire che se riavvio non cambia la situazione... Altre idee?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Neanche con un punto di ripristino ?
W10 l' hai installato in aggiornamento o tramite installazione pulita ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Punti di ripristino mi sa che non ne ho. Ho fatto l'installazione pulita.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
riproviamoci, primo hit di google: http://www.infoworld.com/article/310...ry-update.html
![]() ricambio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sistema corrotto, serve un ripristino, reset o refresh. Vedo che con 10 adesso anche la sola presenza di CCleaner può dar problemi al sistema.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 24-08-2016 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi. Ho guardato bene e ho potuto utilizzare un punto di ripristino di pochi giorni fa. Ora funziona tutto. Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo risparmiato
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai ragione. Grazie ancora. Non avevo proprio voglia di reinstallare tutto!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha mai voglia di reinstallare
Adesso che tutto va bene, nel senso che il SO non ha problemi, perchè può essere anche che i punti di ripristino possono anche non funzionare....magari perchè corrotti o infetti......dicevo adesso che tutto va bene, se vuoi potresti anche crearti un' immagine di backup . Cosi se succede qualsiasi cosa, ce l' hai pronta La crei e la salvi su hd esterno . NB > per rimetterla, ossia installarla, la devi installare con il tool con cui l' hai creata . L' immagine di backup la puoi fare oltre che con le risorse di windows, anche con tool freeware esterni, meglio
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie. Seguirò sicuramente il tuo consiglio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

]