|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema con wireless-N mini router
Ciao a tutti,
ho un problema con questo aggeggio in oggetto. cercherò di essere più chiaro possibile. Ho una fotocopiatrice di rete con solo attacco lan posizionata in una stanza non cablata con cavi lan. in questa stanza arriva il segnale wifi e per questo motivo ho deciso di comprare questo oggetto che dovrebbe trasformare il segnale wifi in lan. Utilizzando la funzione Wireless ISP (che a detta del libretto di istruzioni dovrebbe essere il corrispettivo della funzione bridge) e testando il tutto prima su un pc portatile, ho concluso che il pc naviga ma non è visibile nella rete locale che sarebbe poi la cosa che più mi interessa dovendo condividere la fotocopiatrice nella rete. Andando a vedere nelle impostazioni di rete ho notato che il dispositivo che trasforma il segnale ha un indirizzo ip 192.168.1.42 mentre il pc ha 192.168.10.100 chiedo a chi ha piu esperienza di me se il problema è del dispositivo che non svolge in pieno la sua funzione, oppure ho sbagliato io a comprarlo. Grazie a tutti anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quella modalità di funzionamente non va bene come hai capito tu stesso.
Il patacchino deve poter funzionare come AP Client o l'acquisto è errato. Non hai scritto marca/modello. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ho scritto il modello in quanto girando e rigirando lo scatolo non riesco a trovare nulla...credo sia cinesissimo. ad ogni modo controllo se ha questa funzione ed aggiorno il post.
Intanto ti ringrazio per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho cercato tra le varie impostazioni ma come ap client non ho trovato nulla.
le uniche schermate che vedo sono queste e facendo vari tentativi anche usando l'impostazione ap, che non mi specifica nulla oltre quello, non riesce ad essere individuato nella rete. ![]() ![]() ![]() ![]() mi sa che dovrò optare per un cambio prodotto con uno di marca |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Setta la Wireless Mode come Client, a quel punto dovrai indicargli la rete wifi e la password a cui collegarsi e sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho fatto come mi hai consigliato con l'unica aggiunta di impostare un indirizzo ip manuale nella scheda di rete e finalmente ho risolto il problema.
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e per la tua velocità nelle risposte!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.