Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2016, 10:53   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
custodia rigida alimentatore magsafe: consigli?

come da titolo sto cercando un modo per trasportare in sicurezza l'alimentatore del mio macbook pro retina. Purtroppo per lavoro molto spesso mi ritrovo a dover portare nello zaino il mio mac (con apposita custodia che però non è grande abbastanza pure per l'alimentatore) e l'alimentatore che seppur arrotolato come previsto da apple resta con la parte iniziale del cavo soggetto a urti allo zaino in questione.

Qualcuno ha esperienza su come trasportarlo in uno zaino in modo sicuro, ma soprattutto qualcuno conosce una custodia per l'alimentatore in questione per trasportarlo in modo sicuro al riparo da urti?

Grazie in anticipo

Ventresca
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 23-08-2016 alle 14:10.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:10   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Up

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 24-08-2016, 12:12   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Nessuno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 24-08-2016, 16:51   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ma non puoi comprare una custodia qualsiasi?

Che poi, vorrei capire a cosa ti serve.

faccio il consulente, giro da 10 anni per clienti tutti i giorni e tutti i giorni attacco e stacco l'alimentatore, mai rotto nulla.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 24-08-2016, 17:41   #5
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
ma basta anche una busta più grandicella e gliela arrotoli intorno, tanto comunque ce l'hai nello zaino, o qualsiasi custodia, anche una semi-rigida per hard disk da pochi euro se proprio non vuoi una bustina... una qualche sottospecie di beauty case. Mille soluzioni facili da trovare se proprio vuoi avere questa ulteriore protezione...
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 18:20   #6
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
sono anni che butto l'alimentatore nello zaino ed è ancora bello intero..

più che altro, NON arrotolare il cavo come dice apple, dopo un po' è matematico che ti si rompa la guaina. fallo su con cura, facendogli fare un giro su sè stesso per ogni giro e alla fine bloccalo con la sua clip, fine

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 17:24   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da on1x Guarda i messaggi
sono anni che butto l'alimentatore nello zaino ed è ancora bello intero..

più che altro, NON arrotolare il cavo come dice apple, dopo un po' è matematico che ti si rompa la guaina. fallo su con cura, facendogli fare un giro su sè stesso per ogni giro e alla fine bloccalo con la sua clip, fine
hai un'immagine per capire meglio?
Old 29-08-2016, 16:44   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza su come trasportarlo in uno zaino in modo sicuro,
lo metto in una delle tasche dello zaino, accertandomi che il cavo non prenda pieghe strane e non ho mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma soprattutto qualcuno conosce una custodia per l'alimentatore in questione per trasportarlo in modo sicuro al riparo da urti
potresti provare con una custodia in nylon per le macchine fotografiche o di quelle generiche, penso che su Amazon ne puoi trovare a vagonate.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Bitcoin: Killing Satoshi, film sul miste...
Haier Mini LED 4K da 65 pollici a soli 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian