|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Formattare portatile Acer
Ieri ho cercato di formattare un portatile Acer E5 573G 34G5 con Windows 10 da recovery management ma non è andato a buon fine il ripristino.
Ora non avendo creato, precedentemente, i dischi di ripristino come posso risolvere? Praticamente lo accendo esce il logo di Acer poi si toglie, come se dovesse iniziare a caricare il sistema, ma non succende più nulla; dopo un po' ripete l'operazione come se si riaviasse in continuazione. Un grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi scaricare gratuitamente il disco di installazione di windows dal sito microsoft.
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 L'unica noia è che dovrai installare da solo i driver e quel paio di programmi (per le hotkey ad esempio) che ti servono scaricandoli dal sito della acer. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene questa volta. Una volta terminato posso fare, ancora i dischi di ripristino? Un grazie per le indicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Essendo Windows 10 non c'è più il classico recovery management ma ci si accede tramite acer care center, non è più possibile fare i DVD di ripristino ma solo unità usb, puoi creare o una chiavetta di ripristino basilare (parte da boot e ti carica lo stesso menù che hai richiamato con l'alt+f10) o un backup completo, ma in questo case ti serve una chiavetta di adeguate dimensioni (mi pare 32Gb).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non va arriva al 40% e si blocca con il solito messeggio
si e' verificato un errore con una unica voce selezionabile annulla. Consigli, a parte quello di scaricare software e driver? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Rimuovi tutto (rimuove rimuovere le app, i programmi, le impostazioni e i file personali) ed alla successiva richiesta rimuovi solo i miei file personali - questa operazione è più veloce ma meno sicura. Usa questa opzione se manterrai il PC Dovrebbe essere un'operazione abbastanza veloce, se dovesse darti ancora errore prova a fare una foto e postarla, giusto per capire qualcosa in più. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contattata l'assistenza Acer, l'operatore, mi ha detto che è l'HD e lo sostituiscono in garanzia. Un grazie per per i consigli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.