|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Consiglio acquisto prima reflex
Salve a tutti sono Savio e sono nuovo nel forum.
Avrei da chiedervi consiglio riguarda l'acquisto della mia prima reflex,la scelta per budget (400 euro) è caduta su due modelli: - Nikon D3300 (Kit Nikkor 18/55VR) - Canon 100d (Kit EF-S 18-55mm IS STM) Ho trovato dei pro e dei contro in entrambi i modelli. -Canon 100d PRO: Dimensioni ridotte, Display touch, semplicità d'uso, costo obiettivi ridotto Contro: Sensore Datato -Nikon d3300 PRO: Qualità d'immagine sulla carta superiore, caratteristiche superiori, sensore più nuovo. Contro: Materiali, costo obiettivi, semplicità d'uso. Potreste consigliarmi e magari indirizzarmi verso un modello, perché vedendo su internet c'è chi dice che la 100d sia superiore a tutta la gamma d3xxx. Grazie in Anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Io sono finito su Nikon solo perché trovata in sconto ![]() Ah, la qualità del sensore la vedi solo su ottiche serie, non ti aspettare chissà cosa dal 18-55 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto
![]() questo sito lo reputo sufficientemente attendibile ad ogni modo http://www.dxomark.com/Cameras/Compa...100D___928_871 ![]() sostanzialmente credo che tecnicismi a parte cambi il solo touch sì/no, io personalmente tendo a disabilitarlo in tutte le macchine che provo, ma è una scelta solo mia ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Tra le due la Nikon ha un sensore molto migliore della canon.
Considera che entrambe sono macchine molto castrate come impostazioni, io sceglierei una D7100 usata che è tutta un altra storia e il prezzo non è tanto diverso da quello di una D3300 nuova.
UomoLibero 0 Ultima modifica di MaraFonte : 20-08-2016 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io in realtà ho a disposizione 400 euro di buono amazon, per questo le mia scelta non è caduta su un usato di livello superiore. Quindi è consigliata la nikon per la qualità del sensore anche se le differenze sono impercettibili usando ottiche "leggere".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non sono affatto impercettibili le differenze, le ottiche influiscono su risolvenza, qualità dello sfocato etc non sulla gamma dinamica, qualità del colore e resa ad alti iso.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Quindi mi diresti di optare per la nikon d3300; Il 50 mm di nikon so che è inferiore per resa rispetto ad un canon, è vera questa diceria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Per uso ritratti il 50 su aps-c va bene, per uso generico ti consiglio il 35 1.8 af-s DX o qualcosa di ancora più corto come il 28 1.8 af-s che però costa molto di più. Se scegli canon (non farlo) come fisso la soluzione di qualità è il 40 2.8, quello si che è un obiettivo coi fiocchi che vale più di quello che costa.
UomoLibero 0 Ultima modifica di MaraFonte : 22-08-2016 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Alla fine credo che opteró per la d3300 con kit 18 105 (550€), aspettando scenda un po' di prezzo dato che a metá settembre verrá messa in commercio la d3400 che di nuovo ha solo la connettività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Io ti consiglierei di recarti presso un centro commerciale e di toccare le 2 macchine con mano.
Anni fa io feci la stessa cosa e optai per l'allora D3200, mi trasmise una maggiore robustezza e una migliore ergonomia. Aspettare un nuovo modello per acquistare ad un buon prezzo il precedente è una mossa intelligente.
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche io ho scelto nikon(d3300), acquistata on line a 490 euro con due obiettivi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.