|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
VGA non rilevata (senza alimentazione esterna)
Buongiorno,
Tornato a casa il computer non parte piu'. Cambio alimentatore con uno da 20 euro da 450w (già in mio possesso) per provare ed effettivamente parte fa il post e le ventole girano. Problema e che l'alimentatore scrauso non ha 2 alimentazioni pcie supplementari e io non ho gli adattatori. Con una 7870 e' possibile non venga rilevata (con errore dal speaker della scheda madre) se non ha l'alimentazione esterna? Di solito non partiva e al desktop dava l'avviso che necessita dell'alimentazione esterna per lavorare in piena potenza? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
possibilissimo, io non ho mai visto messaggi a monitor "insufficient power" se cercavo di far partire una macchina senza collegare l'alimentazione pci alla scheda video
piuttosto, se il pc non parte più sarebbe da indagare come hai già pensato di fare ![]() vai a trovare un amico/parente con la tua scheda sotto braccio e provala sulla loro macchina (sperando nell'alimentatore sufficientemente valido), se anche li non va hai trovato una prima causa dei tuoi problemi ancor meglio sarebbe provare un'altra vga (quella dell'amico/parente ad esempio) con la tua macchina, se va siamo ragionevolmente certi che il problema era solo della tua scheda video se però non va le cose si complicano, potrebbe essere la tua psu, o la tua mobo o entrambe (oltre alla vga) in quest'ultimo caso, come sei messo ad impianto elettrico domestico? non è che c'è stato un temporale durante la tua assenza? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi era rimasto impresso questo ricordo dopo che avevo acceso il pc con la mia vecchia hd4870, e il CCC mi aveva dato l'avviso del connettore supplementare non collegato. Avevo gia pensato di provare la scheda su un altro pc (l'unico che conosco che ha pcie e' mio padre) ma ha un solo connettore pcie e ne servono 2 e non ho nemmeno una busta antistatica.In piu anche con imballo e busta regolare ho portato una scheda ad un amico (che la sua era andata) e all'arrivo non funzionava piu. Temporale si, ma la TV frigorifero stampante e monitor tutti sulla stessa ciabatta sono in ordine. Alla fine la mia domanda era per la questione dei connettori supplementari. Il mio alimentatore e' effettivamente partito e sicuro non lascio una cinesata da 20 euro quindi uno nuovo comunque lo dovrei prendere (anche nel caso di un nuovo assemblaggio). Ma ho la carta di credito scaduta (per amazon) e tutti i negozi di computer sono in ferie hahahha. Ti ringrazio ancora per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

]