|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Auto sempre più tecnologiche
Buonasera, è veramente da un bel po' di tempo che non entro in questo forum e colgo l'occasione di risalutarvi tutti. :-)
Come da titolo volevo chiedervi alcuni pareri sulle auto moderne che sono in circolazione ora. Acquistando un'auto usata e quindi collegarvi il proprio dispositivo tramite usb o bluetooth c'è rischio di incappare in qualche malfunzionamento/virus che può infettare il nostro device ? Sembra strana come domanda lo so, ma ho questa curiosità perché ho intenzione di comprarmi un'auto usata e volevo sapere se mi faccio problemi inutili. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come domanda è interessante. Con lo sviluppo sempre maggiore dell'elettronica in auto, prima o poi questo problema si dovrà prendere in considerazione, anche perché in fatto di rischio, un conto è avere il pc infettato/hackerato un altro la propria auto
Cmq credo che per ora non dovrebbero esserci rischi. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Si ho letto su "al volante" che un hacker ha forzato il sistema di sicurezza di un'auto a guida autonoma, e che praticamente l'ha spenta mentre era per strada. Ovviamente era un prototipo non in commercio. Però non è stato un fatto rassicurante. Al momento come dici te non ci sono problemi , non credo che un virus possa infettare playcar o il sistema di "google car". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cmq sia, quando il sw sulle auto sarà più simile a quello dei pc, allora usciranno dei car antivirus immagino
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sezione errata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.