|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
RISOLTO Win10 dopo aggiornamento del 10/08 internet assente
Ciao a tutti,
ieri sera mi si è aggiornato win10. Da questa mattina mi dice "connessione internet assente". Da premettere che non ho modificato nulla. Il modem è Alice wifi connesso tramite cavo di rete al pc. Il pc ha un indirizzo ip 192.168.1.10 sub 255.255.255.0 e come gateway c'è il modem 192.168.1.1 . Il fatto è che non riesco nemmeno a vedere il modem; se da browser digito l'indirizzo mi da errore come quando non trova una pagine. Via wifi col telefonino invece riesco ad entrare nel modem e nelle impostazioni lan vedo l'indirizzo del pc connesso. In concomitanza a questo non vedo più nemmeno la stampante (una brother multifunzione) e se provo a reinstallare i driver mi dice che lo spooler di stampa è disattivato e non prosegue. Terza cosa, avast antivirus è sparito! ![]() Qualche idea su come procedere senza dover formattare tutto? Ho già provato a modificare l'ip con altri valori ma senza risultato. Ho provato a pingare modem ed anche dns google 8.8.8.8 ma da errore generale. Ho provato a fargli assegnare l'ip in automatico ma prende un indirizzo assurdo cose tipo 169.254. ecc ecc al di fuori degli indirizzi del modem. ![]() ![]() ![]() ![]() Attendo un lume ed una speranza visto che quel pc mi serve per lavoro. Grazie
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM Ultima modifica di Tiziano79 : 13-08-2016 alle 10:33. Motivo: problema risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quale è la tua scheda di rete? E' ancora attiva?
Eventualmente prova a scaricare un nuovo driver di rete da un altro pc e installarlo manualmente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
start / impostazioni / rete e internet / ripristino della rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
risolto!
avevo installato avast e, misteriosamente si era rimosso (da solo!?!?). Il fatto è che c'era ancora traccia dell'installazione. Scaricato dal sito di avast di un loro tool per rimuovere tutti i file lasciati da eventuali problemi di disinstallazione, riavviato e tutto è tornato alla normalità. Non so cosa sia successo di preciso ma ora va tutto come prima! ![]() Per fortuna perchè col pc ci lavoro e mandarlo in assistenza hp senza sapere per quanto tempo me lo avrebbero tenuto via era snervante. Urge acquisto di un un portatile di emergenza! Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.