|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
RISOLTO Win10 dopo aggiornamento del 10/08 internet assente
Ciao a tutti,
ieri sera mi si è aggiornato win10. Da questa mattina mi dice "connessione internet assente". Da premettere che non ho modificato nulla. Il modem è Alice wifi connesso tramite cavo di rete al pc. Il pc ha un indirizzo ip 192.168.1.10 sub 255.255.255.0 e come gateway c'è il modem 192.168.1.1 . Il fatto è che non riesco nemmeno a vedere il modem; se da browser digito l'indirizzo mi da errore come quando non trova una pagine. Via wifi col telefonino invece riesco ad entrare nel modem e nelle impostazioni lan vedo l'indirizzo del pc connesso. In concomitanza a questo non vedo più nemmeno la stampante (una brother multifunzione) e se provo a reinstallare i driver mi dice che lo spooler di stampa è disattivato e non prosegue. Terza cosa, avast antivirus è sparito! Qualche idea su come procedere senza dover formattare tutto? Ho già provato a modificare l'ip con altri valori ma senza risultato. Ho provato a pingare modem ed anche dns google 8.8.8.8 ma da errore generale. Ho provato a fargli assegnare l'ip in automatico ma prende un indirizzo assurdo cose tipo 169.254. ecc ecc al di fuori degli indirizzi del modem. Attendo un lume ed una speranza visto che quel pc mi serve per lavoro. Grazie
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM Ultima modifica di Tiziano79 : 13-08-2016 alle 11:33. Motivo: problema risolto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quale è la tua scheda di rete? E' ancora attiva?
Eventualmente prova a scaricare un nuovo driver di rete da un altro pc e installarlo manualmente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
start / impostazioni / rete e internet / ripristino della rete
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
risolto!
avevo installato avast e, misteriosamente si era rimosso (da solo!?!?). Il fatto è che c'era ancora traccia dell'installazione. Scaricato dal sito di avast di un loro tool per rimuovere tutti i file lasciati da eventuali problemi di disinstallazione, riavviato e tutto è tornato alla normalità. Non so cosa sia successo di preciso ma ora va tutto come prima! Per fortuna perchè col pc ci lavoro e mandarlo in assistenza hp senza sapere per quanto tempo me lo avrebbero tenuto via era snervante. Urge acquisto di un un portatile di emergenza! Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.