|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
rumori strani dal pc
ciao a tutti. ho un pc con case coolermaster, cpu a10, un ssd e 4 hd da 2 tera e apu integrata amd. l'alimentatore è un silent modulare (non ricordo la marca). da un po' di tempo sento provenire dall'interno del pc dei rumori tipo dei fischi/sibili, a volume molto basso, della lunga durata (cioè quando cominciano non finiscono mai) che dopo circa 10 secondi cambiano frequenza ma continuano. non sono vibrazioni.
vorrei chiedere cosa potrebbe essere e che tentativi potrei fare per scoprirlo. se servono altri dati sono ovviamente pronto ad integrare. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
metti il case sulla scrivania, togli la paratia e usalo normalmente, quando comincia a sibilare cerca di capire da dove proviene, potrebbe essere
- coil whine dalla scheda video - coil whine dalla psu - brutto segno da uno o più hard disk meccanici - altro, ventole disassate o che so io, e sarebbe il male minore ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente sono fischi causati dalle bobine all' interno dell' alimentatore , ovviamente dovresti verificare .
Se apri lo sportello laterale del pc , puoi cercare di sentire meglio i suoni , e riuscire a capire da dove viene il sibilo . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
grazie. prenderò spunto da tutti i vostri suggerimenti per iniziare ad indagare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

]