Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2016, 14:02   #1
phoenixDrew
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Problema audio riprodotto sia da cuffie che da monitor

Buongiorno a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso al pc. Premetto che le mie cuffie sono quelle del cellulare.
Come da titolo, non si disattiva il sonoro del monitor quando inserisco il jack delle cuffie nel pannello frontale, sentendo così contemporaneamente dalle cuffie e dal monitor.
Vi prego di aiutarmi a risolverlo in qualche modo, perché sta iniziando ad essere fastidioso.

Ulteriori dettagli:
Il problema non si è presentato ora, ma c'è sempre stato (la differenza è che ora mi serve usare le cuffie)
Scheda madre: Asus F2A55-M LE
Quando inserisco il jack non lo rileva nemmeno.
phoenixDrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 16:23   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
hai provato altre cuffie? magari sono i dischi isolanti delle tue cuffie nel posto sbagliato per il jack del monitor
anche perchè se quando le colleghi alla mobo questa non le vede....

poi prova a vedere nelle impostazioni osd del monitor se c'è qualche voce inerente l'audio, che monitor è, tanto per capire?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:40   #3
phoenixDrew
Junior Member

Ciao il monitor è un philips 226V. Di cuffie ne ho provate diverse ma tutte del telefono, non voglio comprare delle cuffie se non son sicuro che poi funzionerà
Old 10-08-2016, 22:06   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

no beh, mica spendere soldi così

magari hai qualche amico con delle cuffie diverse che può fare un salto da te

sul manuale/osd del monitor hai poi guardato?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 11-08-2016, 00:42   #5
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da phoenixDrew Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso al pc. Premetto che le mie cuffie sono quelle del cellulare.
Come da titolo, non si disattiva il sonoro del monitor quando inserisco il jack delle cuffie nel pannello frontale, sentendo così contemporaneamente dalle cuffie e dal monitor.
Vi prego di aiutarmi a risolverlo in qualche modo, perché sta iniziando ad essere fastidioso.

Ulteriori dettagli:
Il problema non si è presentato ora, ma c'è sempre stato (la differenza è che ora mi serve usare le cuffie)
Scheda madre: Asus F2A55-M LE
Quando inserisco il jack non lo rileva nemmeno.
Se colleghi le cuffie sul pannello anteriore del pc devi andare sulla finestra "gestione audio realteck hd" qui ci dovrebbe essere un simbolo di una cartella,cliccandoci sopra dovresti poter abilitare il rilevamento jack anteriore. Poi in impostazioni avanzate (in alto a destra) vai a settare che il suono esca solo dalle cuffie se collegate.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 10:21   #6
phoenixDrew
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Se colleghi le cuffie sul pannello anteriore del pc devi andare sulla finestra "gestione audio realteck hd" qui ci dovrebbe essere un simbolo di una cartella,cliccandoci sopra dovresti poter abilitare il rilevamento jack anteriore. Poi in impostazioni avanzate (in alto a destra) vai a settare che il suono esca solo dalle cuffie se collegate.
Ed è proprio questo il bello: non posso!
Nelle impostazioni del gestore audio mi visualizza solo dispositivi di registrazione e non di riproduzione. Non ho idea di come fare. Non è realtek perchè l'ho installato e disinstallato non so quante volte.
Immagini allegate
File Type: jpg impo.JPG (23.7 KB, 7 visite)
Old 11-08-2016, 11:29   #7
Tonisettequattro
Senior Member

Ma hai una scheda audio dedicata ? Perche quella integrata è una realteck. Scarica i driver dal sito asus support. E li reinstalli .

Dovrest avere una finestra tipo questa
Old 11-08-2016, 11:49   #8
Tonisettequattro
Senior Member

Foto
Immagini allegate
File Type: jpg 114315.jpg (13.3 KB, 4 visite)
Old 11-08-2016, 12:38   #9
phoenixDrew
Junior Member

L'ho scaricato dal sito Asus (in allegato la schermata principale). L'immagine di prima è quella delle impostazioni
[scusa la qualità ma non posso caricare immagini più pesanti di 24.4 KB, spero tu riesca a vedere ]
Immagini allegate
File Type: jpg realtek.JPG (23.9 KB, 4 visite)
Old 11-08-2016, 13:57   #10
Tonisettequattro
Senior Member

È diverso perche quello mio è di asrock. Comunque da li dovresti poter settare cuffie e altoparlanti.
Old 11-08-2016, 14:12   #11
phoenixDrew
Junior Member

Il problema è che non riesco proprio ad impostarlo in nessuna maniera. Quando inserisco il jack non lo riconosce proprio
Old 11-08-2016, 14:35   #12
Tonisettequattro
Senior Member

prova a disinstallare quel realteck audio e installare questo

http://www.asrock.com/mb/Intel/N3050M/?cat=Download

è di una scheda madre asrock con lo stesso chip audio (realteck alc 887)
schegli il sist. operativo e scarichi il driver audio.
Old 11-08-2016, 14:39   #13
Tonisettequattro
Senior Member

Se ancora non va prova direttamente quello dal sito realteck

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
Old 12-08-2016, 10:58   #14
phoenixDrew
Junior Member

Non ci crederai ma scaricando i driver audio dell'asrock mi reinstalla esattamente lo stesso gestore realtek che avevo prima (ovviamente stesso problema). Mentre il driver sul sito realtek l'avevo già scaricato (ma ho provato a riscaricarli comunque, senza alcun miglioramento).

Aggiornamento: ieri ho chiesto ad un mio amico di farmi provare le sue cuffie con integrato il microfono, funzionano perfettamente ma anche loro non disattivano l'audio dal monitor.
Old 12-08-2016, 11:15   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

bene, intanto abbiamo capito che dipende dagli isolanti delle tue cuffie, se metti vicino i loro jack probabilmente sono sfasati

per l'audio dalle casse dal monitor, controlla il manuale del monitor, probabilmente c'è scritto se fa solo da passante o anche da switcher

poi può anche essere che sia un guasto del connettore del monitor

ciao ciao
Old 12-08-2016, 13:26   #16
phoenixDrew
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bene, intanto abbiamo capito che dipende dagli isolanti delle tue cuffie, se metti vicino i loro jack probabilmente sono sfasati

per l'audio dalle casse dal monitor, controlla il manuale del monitor, probabilmente c'è scritto se fa solo da passante o anche da switcher

poi può anche essere che sia un guasto del connettore del monitor

ciao ciao
Ciao! In realtà non credo sia un problema del monitor, perché quando inserisco il jack nel pannello frontale, non viene riconosciuto. Al contrario inserendolo nel pannello posteriore (al posto di quello del monitor) mi chiede cosa sia stato collegato: se cuffie o casse.
Non è possibile che ci sia qualche impostazione scorretta nel bios?
Old 12-08-2016, 13:38   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

se usi la scheda audio integrata nel bios puoi solo abilitarla o disabilitarla

se i jack frontali non vanno probabilmente non sono stati collegati o sono stati collegati male ai connettori della mobo

per il monitor le cui casse non si spengono se inserisci un jack audio o è fatto di suo così, o c'è un'impostazione osd, o è rotto il connettore

ciao ciao
Old 12-08-2016, 14:42   #18
phoenixDrew
Junior Member

Però se fosse un problema del monitor a rigor di logica se nel pannello posteriore collegassi al jack verde delle casse e non il monitor, quando andrei ad attaccare le cuffie nel pannello frontale dovrebbero disattivarsi le casse, giusto? Eppure si ripete la stessa cosa: funzionano sia le casse che le cuffie
Old 13-08-2016, 16:54   #19
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
mica sono cuffie che incorporano il microfono?
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 18:58   #20
Tonisettequattro
Senior Member

Il jack delle cuffie deve avere 3 contatti. Se ha quattro segmenti divisi da un anello nero non vanno bene....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian