|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema schermo nero dopo logo Windows(Win7)
Ciao a tutti!
Come da titolo questa volta a rompermi è questa schermata nera: premetto che prima di aprire il topic ho già tentato e ritentato con soluzioni prese dal web, ma purtroppo sono ancora disperato . Ecco i dati che penso vi possano essere utili. E' successo ieri mentre giocavo: all'improvviso è diventato tutto nero e basta! E 2 o 3 giorni prima aveva fatto un errore "il driver video ha smesso di funzionare", quello in cui lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi torna a funzionare. In modalità provvisoria riesco ad entrare, mentre non riesco ad entrare con ctrl-alt-canc in gestione attività. Se disinstallo/disattivo la scheda video "esterna" mentre sono in modalità provvisoria torna la luce. Appena reinstallo la scheda video/driver al riavvio si ripresenta il problema. Ho provato a formattare tutto ed è la stessa identica cosa, con la sola differenza che prima il puntatore del mouse appariva solo per pochi secondi, mentre ora(formattato) è sempre lì. Purtroppo mi sembra più un problema legato a qualche hardware, però non sapevo dove altro postare visto che non so di preciso se è colpa della scheda video o altro! Volevo tentare di cambiare qualche componente per vedere ma purtroppo ora non c'ho niente sottomano, e per la cronaca l'alimentatore che vedete sotto è il secondo di questo pc: il primo aveva dato problemi nel 2014 e l'ho cambiato con questo, che comunque non è nuovo(era di un vecchio computer che avevamo in casa). Ecco il mio pc:
Cosa mi consigliate di fare? Grazie per l'attenzione, e grazie a chiunque tenterà di aiutarmi! |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Purtroppo temo di si, ho provato con una hd4850(trovata in cantina e stranamente ancora funzionante, anche se fa un rumoraccio fastidioso) e va!
Non si può proprio salvare la scheda video? E come si può spiegare sta cosa? Tutto il pc l'ho fatto praticamente nel gennaio del 2012, quindi un po' vecchiotto è... sarà solo questo? Scusate tutte le domande, è che voglio capire perché visto che non mi ha mai dato problemi! GRazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so se puoi recuperarla, anche se la tua non crea artefatti sul monitor, prova a dare un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780111 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.