Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2016, 16:05   #1
MarcoAurelio93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Problemi con script PHP

Salve a tutti, ho deciso di iniziare finalmente a programmare in PHP. Ho installato tutto il necessario (uso ubuntu 14.04 e per praticità ho installato LAMP) e ho scritto il mio primo script.

<html>
<head>
<title>Test PHP</title>
</head>
<body>
<?php
echo "Hello World!";
?>
</body>
</html>

Ho salvato il file con nome ciao.php nella cartella /var/www/html.
Da che ho hapito, il browser richiede al server il documento php che viene elaborato da questo e poi ritorna l'html.
Il problema è che quando digito l'indirizzo http://localhost/ciao.php, ottengo una pagina vuota senza Hello World. Il nome del tab è Test PHP, ne deduco che l'html non è un problema, ma la parte del codice php non viene eseguita. Ci provo da ieri sera ormai e non trovo una soluzione .
Sicuramente avrò fatto un'errore banale, ma perdonate la mia inesperienza.
Certo della vostra collaborazione, ringrazio tutti in anticipo e attendo una risposta.
MarcoAurelio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:25   #2
MarcoAurelio93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Dimenticavo che eseguendo lo script da riga di comando ottengo:

<html>
<head>
<title>Test PHP</title>
</head>
<body>
Hello World! </body>
</html>

Dunque il php funziona, ci dev'essere un problema con apache
MarcoAurelio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 20:53   #3
71106
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAurelio93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho deciso di iniziare finalmente a programmare in PHP.
Hai tendenze masochiste?

Per la tua salute mentale ti suggerisco di fare dietrofront quanto prima e ti rimando a letture di tua scelta circa i mal di testa che ti risparmierai.

Primo risultato su Google: https://eev.ee/blog/2012/04/09/php-a...gn/#an-analogy

Ma personalmente credo che nessun fiume di parole potrebbe mai esprimere la frustrazione, il DOLORE, che si può provare nel costringere la propria mente ad abbassarsi a comprendere i pensieri ritardati di Rasmus Lerdorf.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:18   #4
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
intanto ti metto un link:
https://www.digitalocean.com/communi...tack-on-ubuntu
probabilmente apache non è settato per gestire .php

sul commento di 71106... continuo a rimanere basito.
ma a prescindere dalle pippe, continua ad essere la strada più usata nei vari hosting...
quindi per partire con un qualsiasi lavoro web piccolo è la strada che porta per prima al risultato.
poi è vero uno può prendersi una vm pronta e metterci java, node o qualsiasi cosa...
ma ci vuole tempo, esperienza e bisogna assumersi la gestione del server (e relativa sicurezza) cosa che con un gestito non devi fare
se hai tempo da perdere e voglia di studiare allora sì, guarda anche altro

ps. negli ultimi 10 anni il mio collo di bottiglia è sempre stato il db, mai il php....
c'è di meglio? sì, ma è molto veloce usarlo

Ultima modifica di les2 : 10-08-2016 alle 11:20.
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 14:32   #5
71106
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
sul commento di 71106... continuo a rimanere basito.
Io continuo a rimanere basito da PHP.

Ma per fortuna non sono l'unico.

Quote:
ma a prescindere dalle pippe, continua ad essere la strada più usata nei vari hosting...
Non se "hosting" include "piattaforme cloud".

Quote:
quindi per partire con un qualsiasi lavoro web piccolo è la strada che porta per prima al risultato.
Ma non e' detto che sia la piu' didattica. Evitiamo di formare altri sviluppatori PHP per favore, non ce n'e' bisogno.

Quote:
poi è vero uno può prendersi una vm pronta e metterci java, node o qualsiasi cosa...
ma ci vuole tempo, esperienza e bisogna assumersi la gestione del server (e relativa sicurezza) cosa che con un gestito non devi fare
Non hai mai provato a tirare su un'applicazione Node.js in Amazon AWS, dico bene?
Old 10-08-2016, 22:28   #6
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

1) non a tutti serve nodejs, non è sempre (ANZI) conveniente andare sui vari servizi amazon/microsoft/google.

2) sto usando node in questo momento per un progetto, visto che sono decisamente skillato in js, mi ci trovo perche ho usato talmente tanto js prima dell'avvento di jquery che mi viene naturale l'approccio. ma non sempre serve, non sempre è la scelta giusta, è ancora immaturo su una serie di cose.
[credo di aver abbastanza curriculum per parlarne ]

3) php ha una sintassi e un approccio che ti permette di passare poi ad altri linguaggi soffrendo poco (java e sintassi c like in primis), ma per cose semplici è molto pratico.
ha i suoi framework che funzionano, se non li conosci non è colpa mia.
NON va bene se vuoi fare multi-threading.
puoi scalare solo aggiungendo server/vm.

quando sai programmare il linguaggio è un contorno... non capisco se la tua sia rabbia o frustrazione, continui ad intervenire in ogni 3d che parla di php in questo modo.
a me java fa cagare ma non intervengo in ogni 3d parlandone male, e quando devo uso anche java (perchè a volte è la scelta giusta)

bah..
Old 11-08-2016, 15:54   #7
71106
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
1) non a tutti serve nodejs, non è sempre (ANZI) conveniente andare sui vari servizi amazon/microsoft/google.
Cerchiamo di focalizzarci sul post originale. E' chiaro che se il capo ti ha chiesto di fargli il sito in Wordpress non c'e' molta scelta, ma questo thread parla chiaramente di un approccio didattico. Affrontato, finora, in maniera del tutto deleteria.

Quote:
2) sto usando node in questo momento per un progetto, visto che sono decisamente skillato in js,

Quote:
mi ci trovo perche ho usato talmente tanto js prima dell'avvento di jquery che mi viene naturale l'approccio.
Cosa...?

E che ci facevi, gli orologi che seguivano il puntatore del mouse o gli script per impedire il click destro e la visualizzazione dei sorgenti?

Ma i tuoi siti avevano lo scrolling marquee e il Ctrl+D automatico non richiesto dall'utente?

Quote:
ma non sempre serve, non sempre è la scelta giusta, è ancora immaturo su una serie di cose.
[credo di aver abbastanza curriculum per parlarne ]
Ah ok, se mi fai l'occhiolino capisco: e' meglio che sto zitto, sei uno che sa il fatto suo. Dal 1995.

Sinceramente di argomenti fallaci basati sull'appello all'autorita' ne ho visti/sentiti molti, ma raramente l'autorita' in questione era... l'argomentatore stesso.

Vediamo di che pasta e' fatta questa autorita'. Vorresti illuminarci sugli aspetti nei quali PHP e' piu' maturo e preferibile a JavaScript?

Quote:
3) php ha una sintassi e un approccio che ti permette di passare poi ad altri linguaggi soffrendo poco (java e sintassi c like in primis),
Che si soffra poco nel passare da PHP a qualunque altro linguaggio mainstream e' indiscutibile.

Quote:
ha i suoi framework che funzionano, se non li conosci non è colpa mia.
Oh, no! Ti scongiuro, aiutami: infondi in me la scienza.

Quote:
quando sai programmare il linguaggio è un contorno...
PHP e' una sfida.

Quote:
non capisco se la tua sia rabbia o frustrazione,
Entrambe!

Quote:
continui ad intervenire in ogni 3d che parla di php in questo modo.
Non sara' mai abbastanza!
Old 11-08-2016, 16:44   #8
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

la cosa assurda è che proponi un altro linguaggio interpretato con gli stessi identici problemi... che hanno tutti gli interpretati, chi più chi meno.

poi se la vuoi porre in modo costruttivo possiamo aprire una discussione e confrontare le cose, mi sembra però che tu non voglia essere costruttivo.

ps. ad una gara per vedere chi ce l'ha più lungo non mi tiro indietro, di sicuro non sono io limitato da un capo che mi dice se usare nodejs, wordpress o cobol per fare le mie 4 boiate
Old 11-08-2016, 21:45   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian